DNB: il Basket Lecco saluta Coach Piazza; Massimo Meneguzzo nuovo allenatore

0
Immagine tratta da www.martinanews.it

Tempo di programmare la nuova stagione, in casa Basket Lecco, dove il primo tassello è quello della guida tecnica che, nella prossima stagione, non sarà più nelle mani di Coach Paolo Piazza. Si chiude dopo una stagione in chiaroscuro, quindi, l’esperienza con il tecnico monzese, a cui succederà il milanese Massimo Meneguzzo, per un progetto sinergico tra prima squadra e settore giovanile. L’accordo con l’ex Fortitudo, infatti, prevede un contratto su base triennale, con il ruolo di guida tecnica della prima squadra, di responsabile tecnico del settore giovanile e di capo allenatore dell’Under 19.

Si allontanano dalle sponde del lago l’ambizione e il carisma di Coach Piazza, che paga un’annata travagliata dagli infortuni e l’esclusione dai playoff ma, soprattutto, la scelta societaria in direzione di una programmazione diversa e a lungo termine. Programmazione che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire tre anni di continuità con il lavoro di un tecnico esperto, che lavorerà a 360 gradi nella realtà bluceleste. In tempi di recessione e di riduzione complessiva dei budget, anche il Basket Lecco sembra aver scelto la strada dei giovani e della progettualità a lungo termine.

In quest’ottica, la figura di coach Meneguzzo compendia l’esperienza di un Head Coach navigato -56 anni di cui oltre una trentina nel mondo della pallacanestro- a quella di un responsabile di settori giovanili quali, tra gli altri, Milano e Riva del Garda. Nei campionati senior, invece, la carriera del tecnico milanese vanta esperienze in tutta Italia, impreziosite dalle prestigiose collaborazioni con Dan Peterson e Sergio Scariolo e suggellate dal recente riconoscimento come miglior Coach di categoria della stagione 2012-2013, alla guida della Fortitudo Martina Franca. Nelle prossime ore resegoneonline vi fornirà le dichiarazioni dei protagonisti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here