DNB: La preview del Girone A, 19° turno

0

Pallacanestro Piacentina- Basket Cecina (Palanguissola, Sab 8/2/14 ore 21:00) Si riparte per Piacenza dopo la sconfitta di Livorno in una sfida tosta contro Cecina. Le carte in regola per riscattarsi ci sono tutte, da capitan Rombaldoni e compagni ci si può aspettare una bella partita contro una Cecina molto solida.

Basket Team Battaglia- Use Empoli (Palazzetto Guglieri, Sab 8/2/14 ore 21:00) La squadra di Zanellati continua col suo campionato sorprendente e ospita in casa un Use un po’ incostante. I padroni di casa stanno giocando senza troppa pressione e i risultati si vedono bene. L’Use in questo 2014 sembra un po’ ridimensionato, anche se dubbi ci sono sulla gestione arbitrale dell’ultima uscita.

Fortitudo- Cento (Paladozza, Dom 9/2/14 ore 18:00) La Fortitudo “infallibile” dell’attuale gestione Politi si trova ad affrontare un avversario bisognoso di punti come Cento. La Fortitudo sta ancora cercando la definitiva fuga sugli avversari al secondo posto, mentre il primo posto di Tortona sembra quasi inarrivabile. Vedremo se prevarrà la legge del Dozza.

Montecatini Basket- Don Bosco Livorno (Palaterme, dom 9/2/14) Montecatini e Livorno non sicuramente due tra le squadre più in forma di questo girone si scontrano al Terme. Livorno viene dalla grande vittoria con Piacenza, nonostante un periodo faticoso e privo di soddisfazione. Posta importante per entrambe le formazioni, con una gara che quindi non si preannuncia troppo spettacolare.

Castelfiorentino- Golfo Piombino (Palazzetto Comunale, Castelfiorentino, Dom 9/2/14 ore 18:00) Un altra sfida Toscana in quel di Castello tra gli uomini di Angelucci autori sinora di un buon 2014 e Piombino, reduce da una vittoria ma tutt’altro che in forma. I favori del pronostico sono per i padroni di casa, non nuovi però a “brutte sorprese” da favoriti. La sensazione però è che, se i ragazzi di casa saranno in forma, la partita sarà chiaramente indirizzata verso Venucci e compagni.

Derthona Tortona- Alessandria (Uccio Camagna, Tortona, Dom 9/2/14 ore 18:00) Testacoda tra Tortona, autentico schiacciasassi di questo campionato, e Alessandria che si trova “a valle” della classifica, nonostante una parziale svegliata in questo inizio di 2014. Le speranze degli ospiti in questo derby non sono molte ma se spera nella salvezza Alessandria deve provarci anche in queste situazioni dove, almeno sulla carta, ha le speranze ridotte al minimo.

Pavia- Cus Torino (Palaravizza, Pavia, Sab 8/2/14 ore 20:30) Uscita importante per il Cus questa di Pavia dove affronterà una squadra molto preparata che deficita solamente di un po’ di costanza. Torino ha iniziato un 2014 sotto auspici non troppo positivi, occupando le posizioni marginali della classifica, assieme ai “cugini” di Alessandria. Partita esterna difficile ma non impossibile per i Torinesi, che devono assolutamente dare una svolta al loro campionato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here