DNB: Lugo ancora terra di conquista, vittoria per Pordenone

0

Chiude il 2013 con l’ennesima sconfitta l’Orva Lugo, travolta al Palabanca dalla Pienne Pordenone per 63 a 79.

Un’Orva Lugo che è rimasta in partita solo nei primi dieci minuti di gioco, prima di soccombere di fronte alla ritmo ed all’intensità della formazione friulana, trascinata da un’incontenibile Palli (mvp dell’incontro), nettamente superiore a quello del spento dieci lughese, con i friulani che di fatto a metà gara avevano già messo in ghiaccio il risultato, con i bianco-verdi alle corde.

Un match dove l’Orva si è dimostrata troppo prevedibile in attacco e soprattutto dove la difesa lughese si è dimostrata tutt’altro che efficace, concedendo per lunghi tratti vita sin troppo facile ai propri avversari.

Una sconfitta che relega il dieci di coach Marco Ortasi sempre più nei bassi fondi della classifica dove Orva Lugo e Spilimbergo cercheranno nel corso del 2014 di evitare l’ultimo posto che significherebbe il ritorno in DNC.

Un’Orva Lugo che durante la sosta natalizia del campionato intensificherà gli allenamenti al fine di sopperire al gap con le altre avversarie e dove coach Marco Ortasi ed il proprio staff dovranno assolutamente far crescere la qualità del gioco del proprio roster, che siamo certi valgà ben più della scomoda posizione di classifica attuale, al fine di affontare al meglio le restanti gare di un campionato ancora molto lungo e tentare una difficile ma non impossibile risalita in classifica.

Il primo impegno del 2014 vedrà l’Orva lugo scendere in quel di Treviso venerdì 3 gennaio (ore 20,30) contro una delle corazzate del torneo, che annovera un roster di assoluto valore nel quale spicca la presenza di Denis Marconato, campione che non ha assolutamente bisogno di presentazioni, in un match dove i lughesi non avranno comunque nulla da perdere…

 

Orva Lugo – Pienne Pordenone  63 – 79  (21-23; 34-45; 48-63)

Orva Lugo: Ruini 6, Cantagalli 9, Legnani, Chiapppelli 15, Villani 18, Montanari 3, Olivieri 2, Simeoli 10, Pasquali e Bazzocchi n.e. All.: Ortasi

Pienne Pordenone: Muner 11, Galli 2, Colamarino 6, Nobile, Rizzetto, Panni 29, Zambon 9, Ferrari 12, Varuzza 9, Begiqi. All.: Ciocca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here