DNB: San Severo la spunta contro Maddaloni 80-73

0

Una sfida che anni addietro era una festa di sport si conferma tale nonostante la squadra maddalonese non sia più l’Artus e nonostante tra gli ultras sanseveresi ci sia stato il “passaggio di consegna” dalla Gioventù Giallonera ai Black Devils. Proprio questi ultimi si sono resi promotori di una gran bella iniziativa, presidiando l’entrata del “Falcone e Bprsellino” invogliando gli spettatori a donare qualche euro da elargire ai giocatori ed allo staff tecnico viste le inadempienze societarie.

Partenza a ritmi blandi per entrambe le squadre, ma a portarsi per prima in vantaggio è San Severo che con Pozzi, Cecchetti e Stella si porta sul 17-12 costringendo il tecnico maddalonese a chiamare sospensione all’8′. Sorrentino sale in cattedra e cerca di tamponare la reazione campana, al 10′ il punteggio è 23-17.

Secondo quarto in cui Maddaloni cerca di continuare la rimonta ma la Cestistica è brava a contenere gli avversari col minimo sforzo e qualche rischio chiudendo il quarto sul 33-22.

Al rientro dagli spogliatoi si instaura una gara punto a punto fatta da sorpassi reciproci, San Severo è forse troppo frettolosa in attacco ed al 26′ il punteggio è 47-43. Il terzo buzzer echeggia sul 54-50 per i gialloneri.

Un gioco vincente prettamente da tre punti porta avanti i padroni di casa sul 61-54 al 33′ soprattutto grazie a Stella e Scarponi. Maddaloni non molla e ci prova così il finale è da cardiopalma, a 38″ dalla fine i sanseveresi sono avanti 71-67. Sul capovolgimento di fronte Maddaloni sbaglia in attacco e ricorre così al fallo sistematico che porta al finale di 80-73 in favore della Cestistica.

Vittoria importantissima per la squadra di Galetti che si porta al secondo posto approfittando della sconfitta casalinga dell’Agropoli contro Scafati.

 

Cestistica San Severo – San Michele Maddaloni 80-73 (23-17, 33-22, 54-50, 80-73)

 

Cestistica San Severo: Stella 20, Mirando, De Fabritiis 8, Cicivè 6, Pozzi 13, De Gregorio n.e., De Lucretiis n.e., Sorrentino 6, Scarponi 16, Cecchetti 11

 

San Michele Maddoloni: Ragniuno n.e., Piscitelli 12, Mastropietro n.e., Desiato 12, Loncarevic 5, Garofalo, Rusciano 2, Greco 6, Chiavazzo 23

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here