DNB: torna a Pavia Roberto Maggio

0

Pavia Basket comunica ufficialmente l’ingaggio di Roberto Maggio, play-maker napoletano classe 1990. Già conosciuto dal pubblico del Pala Ravizza per aver vestito la maglia della Pallacanestro Pavia, il neo-acquisto rossonero vanta un curriculum invidiabile: dopo esser cresciuto nel settore giovanile del Basket Napoli, arrivando fino all’under 18 d’eccellenza, passa in prima squadra, assaggiando la serie A con coach Piero Bucchi. Contemporaneamente gioca in C2 con la maglia del Centro Ester Barra. Dalla stagione 2008/2009 gioca in DNB a Pozzuoli e in DNA a Brescia, Molfetta, Pavia e San Severo. Inizia la stagione in corso tra le fila di Scafati in DNB.

Queste le prime parole di Roberto Maggio in maglia Nadirex: “Sono felicissimo della firma con Pavia. Ho già avuto modo di conoscere l’ambiente pavese, e so che mi troverò benissimo. Conosco bene la città e la zona, Coach Petitti è un ottimo allenatore, i compagni sono fantastici, non potevo chiedere di meglio. Dopo la chiamata di Pavia ho ricevuto altre offerte da diverse società, ma non ho avuto dubbi: in testa avevo solo questa squadra. La firma con la Nadirex è stato il più bel regalo di Natale che potessi ricevere. Rivolgo già un pensiero ai tifosi: nella mia precedente esperienza a Pavia avevo ricevuto grosso affetto e grande calore, e spero la la cosa possa ripetersi. Il pubblico sarà fondamentale per noi, penso e spero che insieme potremo raggiungere grandi traguardi”.

Play-maker di altissimo livello, Maggio è un giocatore di grande qualità, in grado di pressare a tutto campo e gestire al meglio la squadra. Buon tiratore da tre punti, sempre con alte percentuali ai liberi, il nuovo acquisto pavese non smette mai di fornire un adeguato supporto offensivo, oltre all’essere un ottimo recupera palloni.

Alla corte di Romano Petitti approda dunque un rinforzo di lusso, a conferma dell’impegno e delle ambizioni della società pavese.