DNB/D: Ecco il 19esimo turno

0

Il diciannovesimo turno della DNB Girone D inizierà domani, sabato 15 febbraio, con l’anticipo Martina-Maddaloni. Una gara importante per la corsa ai playoff, con i pugliesi che cercano la vittoria per possa catapultarli in alto in classifica, e i maddalonesi che invece vogliono riprendersi (intervista a Chiavazzo) dopo la battuta d’arresto dell’ultima giornata.

Il big match della domenica, però, è San Severo-Scafati. Uno scontro che mette l’una contro l’altra la corazzata del girone, che in queste ore ha rescisso con Canavesi ed ha ingaggiato l’oriundo Gamaleri (classe ’93) e il pivot Antonelli; e i foggiani che dal canto loro seguono a debita distanza pronti e vogliosi di colmarla.

L’altra squadra al secondo posto sarà di scena nella sfida Taranto-Agropoli, una sorta di testa-coda, visto che i cilentani non vogliono mollare la presa dalla battistrada, mentre i tarantini devono assolutamente rialzarsi e mettere punti in cascina se vogliono lottare fino alla fine per la salvezza.

Francavilla-BernaldaMolfetta-Lanciano saranno due gare che vedranno protagoniste le prime inseguitrici al podio, col Francavilla che ospiterà il Bernalda in netto calo rispetto al girone d’andata; e il Lanciano che invece sarà di scena a Molfetta in una gara da prendere con le pinze.

Infine, con il Bisceglie a riposo forzato, l’ultima gara è Monteroni-Venafro. Le due compagini, entrambe a caccia di punti, vorranno imporsi perché: i pugliesi devono rialzarsi assolutamente; i molisani potrebbero mettersi alle spalle le dirette concorrenti alla salvezza.