DNC-G: La preview della 16a giornata

0

Test importanti per le battistrada che affronteranno due formazioni in salute e in piena lotta per un posto nei play-off.
La prima a scendere in campo sarà la Nuova Aquila Monreale che, ormai a caccia di record con 11 vittorie di fila, sabato farà visita alla Nertos Cosenza che, reduce dall’ottimo successo esterno su Acireale, si è rilanciata e ha ripreso la sua marcia dopo due settimane di stop.
Domenica, invece, conoscendo quindi il risultato della capolista, la Planet Catanzaro ospiterà un agguerrito Mazara, in serie utile da 5 turni e che punta a staccarsi da Cosenza e Marsala a quota 14 e insidiare il terzo posto degli acesi, approfittando dello scontro diretto proprio di Acireale con Marsala.

Al “Panatletico” la squadra di coach Massimo Cardillo, in attesa delle decisioni sulla gara non giocata a Gela, cercherà di interrompere la serie negativa di tre ko consecutivi per avvicinarsi ai granata. Dall’altro lato, invece, Acireale, ormai distante 8 lunghezze da Catanzaro, dovrà difendere il terzo posto dalle dirette avversarie.

Match sulla carta facile per la Vis Reggio Calabria, impegnata al “PalaBotteghelle” contro il fanalino di coda Gela per rafforzare il settimo posto in classifica e tornare al successo dopo due giornate. Gara da non sbagliare anche per il Basket Empedocle che, contro la Green Basket Palermo, si gioca la salvezza con l’obiettivo di lasciare l’ultimo posto in classifica e le residue speranze di agganciare l’ottava posizione, occupata proprio dalla formazione palermitana, a quota 10, con 4 lunghezze di vantaggio.

16^ giornata:
Sabato 25
Basket Empedocle-Green Basket Palermo (ore 18)
Vis Reggio Calabria-Gela (ore 18.15)
Nertos Cosenza- Nuova Aquila Monreale (ore 20.30)

Domenica 25 ore 18
Catanzaro-Mazara
Marsala-Acireale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here