DNC-G: La preview della 17a giornata

0

Penultima giornata di regular season nel girone G di DNC che ancora non ha espresso alcun verdetto in vista della fase ad orologio.
In vetta sono sempre due le lunghezze di vantaggio della capolista Nuova Aquila Monreale su Catanzaro, ma i siciliani, ultimi a scendere in campo, avranno il compito più difficile ospitando un Marsala che, dopo aver battuto l’Acireale, è caduta nel recupero contro Gela (82-66) fallendo un’ottima occasione per agganciare il terzo posto.

I giallorossi della Planet, invece, affronteranno un avversario, sulla carta, più abbordabile: nell’anticipo del sabato, infatti, la vice capolista farà visita al Basket Empedocle che, dopo la vittoria di Gela (sul Marsala) si ritrova ultima con 6 punti e gioca per evitare la retrocessione diretta.

I gelesi di coach Anselmo sono tornati a sperare e cercheranno il bis ma non avranno vita facile contro il Mazara, quinto e che punta anche alla quarta posizione distante solo due punti.
Stesso obiettivo per Cosenza e Vis Reggio Calabria, impegnate in trasferta in terra siciliana. I cosentini giocheranno in casa della Green Basket Palermo che, al contrario, punta soprattutto a mantenere l’ottavo posto, ma anche all’aggancio in classifica e ad allontanarsi ulteriormente dalle ultime due posizioni, mentre i reggini saranno impegnati ad Acireale, reduce da due ko consecutivi che hanno minato la certezza del terzo posto.

17^ giornata:

Sabato 1 – ore 18
Basket Empedocle-Planet Catanzaro

Domenica 2 ore 18
Green Basket Palermo-Nertos Cosenza
Acireale-Vis Reggio Calabria
Gela-Mazara
Nuova Aquila Monreale-Marsala (ore 19)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here