DNC-G: La preview della 18a giornata

0

Si chiude con la trasferta calabrese sul parquet della Vis Reggio Calabria la regular season della capolista Nuova Aquila Monreale che, già certa del primato con 4 lunghezze di vantaggio, cerca la quattordicesima vittoria consecutiva. I calabresi, invece, attualmente quinti, ma a pari punti con il Marsala (16), cercano il successo per giocarsi il terzo o quarto posto in vista della fase ad orologio.
Una serie di interessanti incroci animeranno l’ultima giornata del girone G: oltre al primo dei palermitani, è sicuro il secondo posto della Planet Catanzaro che, in cerca di riscatto dopo il ko di Porto Empedocle, ospita un Gela in lotta per la salvezza.
Dal terzo posto di Acireale all’ottavo del Green Basket Palermo, invece, sono racchiuse sei squadre in 4 punti.
A quota 18, fermi da tre giornate, i granata di coach Foti dovranno ritrovare i due punti, cercando l’impresa a Mazara, se vogliono conservare la posizione. La formazione trapanese, invece, lotta per conservare almeno il sesto posto e può sperare, addirittura, nel quarto, distante solo due punti.
In Marsala-Green Basket si scontra, da un lato, la voglia di terzo posto dei padroni di casa e, dall’altro, la possibilità degli ospiti di migliorare l’attuale ottava posizione.
Cercherà di approfittarne la Nertos Cosenza che, solo sulla carta, sembra avere l’impegno più abbordabile ospitando il fanalino di coda Basket Empedocle, capace, però, di superare nell’ultimo turno il Catanzaro.
Finale particolarmente emozionante e incerto che, quindi, potrebbe stravolgere l’attuale classifica.

18^ giornata:

Sabato 8 – ore 18.15
Vis Reggio Calabria-Nuova Aquila Monreale

Domenica 9 ore 18
Nertos Cosenza-Basket Empedocle
Marsala- Green Basket Palermo
Mazara-Acireale
Catanzaro-Gela

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here