DNC-G, preview: 1a giornata Fase ad orologio

0

Chiusa la regular season, scatta subito la fase ad orologio che, alla fine, darà un nuovo volto a una classifica, fin qui, molto incerta.

Tutte in campo domenica per la prima giornata che propone subito due replay dell’ultimo turno: si ritrovano subito di fronte Marsala-Green Basket Palermo e Nertos Cosenza-Basket Empedocle. Nel primo match, con le due squadre appaiate a quota 16, ci sarà grande voglia di riscatto per la formazione trapanese sconfitta nel finale, di soli tre punti, una settimana fa. Nel secondo, invece, i cosentini vogliono bissare il successo di domenica per raggiungere il terzo posto, ma l’Empedocle, attualmente ultimo, non può permettersi altri passi falsi se vuole evitare la retrocessione.

Sfida importante anche a Mazara dove i padroni di casa attendono la Vis Reggio Calabria, in un’altra gara tra due formazioni a quota 16 e che vivono un periodo opposto: i siciliani si sono rilanciati dopo l’ultima vittoria sull’Acireale, mentre i calabresi hanno perso in casa contro la capolista Aquila.

E per quanto riguarda la vetta della classifica, Catanzaro debutta a Gela contro la temibile squadra di coach Anselmo che si gioca la permanenza. I giallorossi devono vincere e sperare, adesso come nelle prossime gare, in un passo falso della capolista per ridurre lo svantaggio.
L’Aquila Monreale, infine, affronterà un Acireale che, non potendo più puntare al secondo posto, deve difendere almeno il terzo dagli agguerriti avversari. I palermitani di coach Torriero, invece, devono essere bravi a mantenere la solita concentrazione senza cali di tensione per confermare, anche in questa seconda fase, l’eccellente stagione.

1^ giornata – Fase ad orologio

Domenica 16 ore 18
Gela-Catanzaro
Mazara-Vis Reggio Calabria
Marsala- Green Basket Palermo
Nertos Cosenza-Basket Empedocle
Aquila Monreale-Acireale (ore 19)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here