Final Eight Coppa Italia Serie B: Agrigento prima nel girone D. La situazione aggiornata

0

Il successo della Moncada Energy Agrigento nel recupero del girone D sui Lions Basket Bisceglie ha determinato il primo posto in questo raggruppamento al termine del girone di andata, assegnato alla squadra siciliana. Pertanto, Bisceglie, anch’essa qualificata, accede alla Final Eight da seconda.
A questo punto, per completare il quadro delle qualificate alla Final Eight di Coppa Italia Serie B (11-13 marzo, in sede da definire), rimane solo la seconda classificata del girone C, avversaria di Agrigento nei quarti di finale.

GIRONE C
Primo posto già assegnato alla Liofilchem Roseto (26 punti, con una gara da recuperare). Per il secondo posto è lotta a tre tra Kienergia Rieti (22 punti, con una sfida da recuperare), Real Sebastiani Rieti (20 punti, con due gare in meno) e RivieraBanca Rimini (20 punti, anch’essa con due sfide da giocare). Fondamentale sarà il derby reatino Real Sebastiani-Kienergia (si gioca il 2 febbraio, 20.30): se dovesse vincere la NPC sarebbe qualificata, visto che a 24 avrebbe il vantaggio nel confronto diretto con Rimini. La Real Sebastiani (che deve recuperare anche la gara di Jesi, il 26 gennaio) sarebbe qualificata in un arrivo a tre con NPC e Rimini a 22 (avrebbe il vantaggio con entrambe), oppure in una parità con Rimini a 24. L’unica chance di qualificazione per Rimini prevede due successi dei romagnoli, nei recuperi con Jesi (2 febbraio) e Ancona (16 febbraio), senza che nessuna delle due squadre di Rieti raggiunga quota 24.

GIRONE A
Già definite le due qualificate (Elachem Vigevano con 26 punti e La Patrie San Miniato con 24). Le gare da recuperare non hanno significato per la qualificazione.

GIRONE B
Tutto deciso anche in questo raggruppamento: prima è la Gesteco Cividale con 28 punti, seconda la Ferraroni JuVi Cremona con 26.

GIRONE D
Moncada Energy Agrigento al primo posto con 26 punti, secondi i Lions Basket Bisceglie a quota 24.

Questi gli abbinamenti dei quarti di finale della Coppa Italia Serie B Old Wild West 2022:

Elachem Vigevano (1 A) – Ferraroni JuVi Cremona (2B)
Gesteco Cividale del Friuli (1B) – La Patrie San Miniato (2A)

Liofilchem Roseto (1C) – Lions Basket Bisceglie (2D)
Moncada Energy Agrigento (1D) – 2C (una tra NPC Rieti, Real Sebastiani Rieti e Rimini)

Area Comunicazione LNP

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here