Fiorentina Basket a un passo dalla B, si attendono news da Montichiari

0

Nel mentre viene dato per fatto l’acquisto del titolo sportivo di Montichiari che permetterebbe alla Fiorentina Basket di giocare il prossimo campionato di serie B, nella società regnano silenzio e prudenza. Questo non tanto per problemi afferenti la conclusione dell’affare, dato pressochè per certo anche dal Presidente dei bresciani, quanto per le difficoltà che evidentemente deve aver opposto la Federazione a causa del recente fallimento nella medesima categoria del Basket Affrico.
Per cui alla “beffa” del diniego dell’ambita Wild Card si potrebbero sommare le opposizioni del Consiglio Federale chiamato a ratificare l’operazione. Per il resto le cose procedono regolarmente, con l’organico dirigenziale da tempo definito: Antonio Fagotti GM e regista dell’operazione, Luca Maggiorelli esperto DS da Castelfiorentino, e Giulio Cadeo, allenatore la scorsa stagione dei bresciani e già coach fiorentino nella stagione 2006-2007 sulla panca del sodalizio viola.
Sarebbe un vero peccato se ci trovassimo di fronte ad un irrigidimento della federazione sull’iscrizione di una società che per assetto proprietario e composizione dell’organigramma dirigenziale niente ha a che spartire coi fallimentari progetti degli anni scorsi targati Affrico e Pool Firenze Basket. La città del giglio è pur sempre una realtà con grandi potenzialità inespresse ed un numero di giovani tesserati degno delle piazze più blasonate. Speriamo che prevalga il buon senso e la voglia di rilanciare questo sport meraviglioso anche nelle piazze meno “fortunate”. A Firenze tutti sperano tenendo il fiato sospeso sino all’ultimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here