Il derby di Forlì va all’Unieuro, Tigers k.o. a testa alta

Il derby di Forlì va all’Unieuro, Tigers k.o. a testa alta

I Tigers tengono testa all’Unieuro in uno scrimmage che, nonostante l’orario pomeridiano in giornata lavorativa ed il canonico azzeramento del punteggio ad ogni quarto, richiama al PalaFiera un discreto numero di tifosi e appassionati.

di La Redazione

Di Simone Santolini

E’ solo basket d’agosto ma una risposta per entrambi gli allenatori c’è. I 19 punti di Jackson, ben innescato da un un Naimy a mezzo servizio fanno ben sperare coach Valli per quando la vittoria varrà due punti e l’israeliano sarà al 100%. Dal canto suo anche coach Di Lorenzo ha avuto buone risposte dalle sue “tigri”, in particolare dal play Carpanzano, capace di trascinare i compagni sul pari nella seconda frazione (chiusa 17-17) e nel vittorioso ultimo quarto, conquistato dagli arancio-neri per 19-8. Non è bastato ai Tigers per vincere la prima edizione del derby tra le giovanissimi compagini della cittadina mercuriale, perché tanta è la differenza specialmente sotto le plance. Nel pitturato infatti, spesso non ne bastano due (Sacchettini e Cicchetti) ad arginare la fisicità di Diliegro. Con le gambe pesanti per i carichi di lavoro, è proprio il fattore fisico ad aiutare i biancorossi a scavare il solco nel terzo quarto (21-9) che gli ospiti non riescono a colmare, fissando il punteggio finale sul 65-58.
Per i ragazzi di coach Valli la preparazione verso il debutto casalingo del 1° ottobre proseguirà con l’amichevole di sabato 2 settembre a Montegranaro, ore 18,30 mentre i Tigers saranno di scena al PalaCattani di Fanza contro i padroni di casa di Raggisolaris.

Unieuro Forlì – Tigers Forlì 65 – 58 (19 – 13; 17 – 17; 21 – 9; 8 – 19)

Unieuro Forlì: Diliegro 9, Castelli 6, Fallucca 5, Naimy 5, Campori 5, Jackson 19, Gellera 2, Bonacini 8, Severini 6, Ravaioli, Del Zozzo, De Laurentiis. All.: Giorgio Valli Ass.: Alberto Serra

Tigers Forlì: Zani 5, Papa 10, Carpanzano 5, Battisti 12, Cicchetti 7, De Fabritiis 7, Rossi, Sacchettini 12, Agatensi, Villani NE Plachesi NE, Puntolini NE. All.: Giampaolo Di Lorenzo. Ass.:Roberto Villani.

Ufficio Stampa Tigers Forlì

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy