Inside B Playout – Le sfide del girone B ai raggi X

Inside B Playout – Le sfide del girone B ai raggi X

Analizziamo le due sfide dei playout del girone B, serie che saranno al meglio delle cinque gare.

di Simone Franco

LECCO-LUGO
Una delle più grosse delusioni del girone B è stata senza dubbio la travagliata stagione di Lecco che ha chiuso al dodicesimo posto, costretta ora ad un supplemento di fatica per guadagnarsi la salvezza. La Gimar ha stranamente ottenuto più vittorie fuori casa (8) che in casa (6) e vanta giocatori importanti come i vari Teghini, Cacace e Marinello. Il finale di stagione di Lugo è stato disastroso con quattro pesanti e nette sconfitte che non fanno arrivare l’Orva in condizioni ottimali a questa sfida con Brighi e Seravalli che proveranno a portare la squadra a compiere una mezza impresa.
Pronostico: Lecco aveva ad inizio stagione altre ambizioni ma l’equilibrio del girone B e qualche scelta forse non azzeccata la costringe a questa serie nella quale risulta comunque netta favorita anche perchè Lugo fuori casa ha vinto appena una partita su quindici e le due sfide nella stagione regolare hanno nettamente premiato la Gimar.
Lecco 90% Lugo 10%
REGGIO EMILIA-CREMA
L’altra sfida di questi playout si preannuncia molto più incerta ed interessante. Reggio Emilia ha perso nel finale di stagione qualche partita con pochissimi punti di scarto andando anche vicina al colpaccio a Cesena concludendo in tredicesima posizione con diverse opportunità dal punto di vista offensivo con Mastrangelo (13,9p) top scorer della squadra. D’altra parte Crema è risultata durante la stagione più efficace in trasferta che in casa avendo vinto lontana dal proprio parquet ben sei volte contro le appena tre al PalaCremonesi con Montanari (15p) che ha chiuso miglior realizzatore.
Pronostico: l’1-1 nelle sfide dirette in stagione con il fattore campo saltato in entrambi i casi rende ancora più incerta la serie anche se Reggio Emilia sembra avere qualcosina in più almeno a livello di roster.
Reggio Emilia 60% Crema 40%

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy