L’Eurotrend Biella supera la Gessi Valsesia nel primo test di preseason

Va in archivio 74-65 il primo test match dell’estate rossoblù.

di La Redazione

Va in archivio 74-65 il primo test match dell’estate rossoblù. Al Palasport di Bielmonte, davanti a centinaia di tifosi biellesi e della squadra ospite, la nuova Eurotrend di coach Michele Carrea ha affrontato la Gessi Valsesia Basket, già avversaria dei lanieri nella prima amichevole della scorsa stagione. Una prova che ha consentito a capitan Ferguson e compagni di provare sul campo, in quattro periodi regolari, le nozioni offensive assimilate durante i cinque giorni di ritiro in altura e di iniziare a prendere confidenza con il ritmo partita. Il prossimo test è in programma sabato al Biella Forum contro l’Urania.

Nel post gara, coach Michele Carrea commenta così la prova dei rossoblù: «Da un punto di vista del gioco era quello che potevo aspettarmi. Nei possessi in cui abbiamo tenuto alta la tensione abbiamo trovato buoni vantaggi con più o meno tutti i giocatori. Questa è l’idea che avevamo impostato. Abbiamo creato buoni vantaggi per Tessitori, Sgobba e Chiarastella. Anche Uglietti e Luca Pollone hanno avuto situazioni in cui potevano attaccare, l’hanno fatto in modo alternato bene e male. Per quanto riguarda la fase difensiva, rispetto a quelli che possono essere gli errori non mi pronuncio, perché sono tutte cose che durante questi giorni come da programma non abbiamo minimamente osservato. Sapevamo di correre il rischio di giocare contro una squadra che aveva fatto più di noi a livello di organizzazione, non di modo di lavoro… Noi come lavoro abbiamo fatto tanto, chiaramente sulle uscite non eravamo pronti ma dovevamo fare di più a livello di desiderio, anche senza regole. Questo gruppo, costruito con un’idea di gioco che fa della durezza e della continuità di tensione la chiave per essere vincente, non può prendere canestri a campo aperto perché si bilancia male. Questo non si può fare dopo una settimana, dopo due settimane, dopo tre o dopo un mese».

Eurotrend Biella-Gessi Valsesia Basket 74-65
Parziali: 24-18, 42-37, 58-47.
Eurotrend Biella: Ferguson 10, Della Rosa 3, Sgobba 10, Rajacic n.e., Chiarastella 8, Zini n.e., Rattalino 2, Bowers 6, Uglietti 10, Pollone L. 3, Ambrosetti, Tessitori 22. All.: Carrea.
Gessi Valsesia: Quartuccio 8, Bertotti, Busnelli, Sodero 15, Gatti 8, Martina 3, Gobbato 3, Gloria 10, Farabegoli 5, Ouro Bagna, Canova, Magrini 13, Catakovic. All.: Bolignano.

FONTE: Uff. Stampa Pall. Biella

Fotogallery a cura di Matteo Cerreia Vioglio

Ferguson

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy