Qui Derthona. Tava chiede continuità e i supporters sono oltre mille per il match con Scafati

di Andrea Lupo

Tutti al PalaOltrepo, specialmente se decidete di trascorrere un pomeriggio a Voghera. Infatti i possessori dei ticket OltrepoVoghera – Derthona calcio potranno accedere al prezzo unico di 5 euro, compresi i posti in tribuna.
Il Derthona Basket sta andando nella direzione giusta, ora la riconferma del trend dovrà essere dimostrato: la scintilla fatta scattare da Losi sarà l’arma innovativa del roster di Cavina, finalmente al completo specialmente in settimana quando il 5 vs 5 diventa fondamentale per avere le idee su difesa e attacco.
Il reparto a difesa del canestro è sempre stato il fiore all’occhiello, il tiro non forzato sarà sempre l’arma vincente a patto di una buona percentuale realizzativa come a Latina.
I reparti ora hanno un’infinità di soluzioni e la possibilità di ruotare tre play e mettere insieme Simoncelli – Losi da stabilità ai piccoli, rendendo così inutile re-intervenire sul mercato come qualcuno aveva ipotizzato, magari andando a seguire Deguara (di ordine Maltese, un gigante di 225 cm) “Siamo intervenuti per dare la scossa dopo un avvio stentato – ha commentato il presidente Tava – il budget sarà contenuto entro i parametri stabiliti e crediamo in queste settimane di aver dato i segnali giusti. Al momento cerchiamo conferme, così il potenziale per rendere competitivi c’è è arrivare a 6 punti ci permetterebbe di lavorare in un clima più sereno”.

Ma arriviamo a Scafati
Arriva un’altra neopromossa profondamente rinnovata rispetto alla squadra incontrata alle finali di Cervia . Nuovo è il coach Francesco Ponticiello ex Viola Reggio Calabria e nuovo è buona parte del roster . Playmaker è Reggie Hamilton , già visto in Italia con la maglia di Pesaro , autore finora di 13.3 punti di media . Il secondo americano è Jeremy Simmons “pescato “ in Arabia Saudita : 15 punti di media per lui . Intorno a loro il gruppo degli italiani dove il più conosciuto è certamente Andrea Ghiacci per anni in legadue . Miglior realizzatore della squadra è Antonio Ruggiero , giocatore di grande esperienza . Leonardo Zaccariello , visto qualche anno fa a Vigevano , è un altro dei punti di forza della squadra insieme a Bisconti e Sciutto . Completano il roster alcuni giovani locali . Analizzando le cifre da notare il 55% da due per Simmons e il 61 % da tre per Ghiacci ( sia pure con solo 18 conclusioni ) . Simmons è anche il miglior rimbalzista con 9 carambole a partita .
In serata è pure arrivato il nuovo acquisto Lestini rientrato dall’infortunio, ma troveranno un pubblico delle grandi occasioni perché mille spettatori saranno ampiamente superati.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy