Qui Pescara: sabato amichevole di lusso, in arrivo Roseto

0

Prosegue al ritmo serratissimo di due allenamenti al giorno la preparazione dell’Amatori Pescara. Domani finisce la terza settimana di lavoro e sabato 6 settembre ci sarà la prima partita amichevole per sciogliere un po’ le gambe che saranno naturalmente imballate.
E sarà un amichevole di lusso perché alle 18 al Palaelettra scenderanno i cugini del Roseto Sharks di coach Tony Trullo, formazione di A2 Silver che dovrebbe far esordire il nuovo arrivato play americano Damier Pitts.
 
Coach Giorgio Salvemini si dice molto soddisfatto del lavoro sin qui svolto dal gruppo, che sta rispondendo molto bene ai pesanti carichi di lavoro atletico e tecnico. Appuntamento a sabato alle 18 quindi per vedere all’opera il nuovo gruppo Amatori 2014/2015. L’ingresso al Palaelettra sarà gratuito.
 
Definito poi anche il quadro di tutte le amichevoli prima dell’esordio in campionato il 5 ottobre a Monteroni di Lecce:
13 settembre in casa contro il San Severo (serie C)
17 settembre a Chieti contro la Proger (serie A2 Silver)
20 settembre in casa contro Campli (serie C)
27-28 settembre torneo a Rieti con NPC, Eurobasket Roma e Piombino, tutte formazioni di serie B.
 
In settimana è stato anche ufficializzato l’intero staff tecnico che, sotto la supervisione di coach Salvemini, guiderà le squadre del settore giovanile:
 
Under 19:  Gigi Di Nallo
Under 17:  Marco Scorrano
Under 15:  Prof. Renato Porretti
Under13 e Under 14: Alessandro Bartoccini
 
Mentre la scuola Minibasket è confermata alla cura di Roberto Paolillo coadiuvato dall’istruttrice Simona Ciarcelluti e dagli assistenti Fabio Liberatori e Andrea De Fanis.