Ravenna segna novanta punti e stende Faenza

ORASI-RAGGISOLARIS 90-66

di La Redazione

ORASI-RAGGISOLARIS 90-66 (29-18, 52-32, 72-46)
ORASI RAVENNA: Giachetti 17, Rice 12, Sgorbati 4, Masciadri 12, Esposito 6, Montano 15, Chiumenti 11, Raschi 5, Vitale 6, Scaccabarozzi 2, Cinti. All. Martino.
RAGGISOLARIS FAENZA: Venucci 12, Milosevic 3, Chiapelli 9, Iattoni 11, Brighi 3, Aromando 11, Silimbani 5, Benedetti 4, Pagani 8. All. Regazzi.

Bell’assaggio di OraSì in un Pala Costa affamato di basket (600 spettatori circa nonostante la temperatura africana), che applaude a lungo il debutto stagionale della squadra di Antimo Martino, che prevale largamente (90-66) su una Raggisolaris Faenza comunque piaciuta perché ben disposta ad accettare il difficile confronto sia sul piano atletico che su quello della velocità. I supporters ravennati hanno immediatamente apprezzato le qualità di Giachetti e Montano, applauditissimi, ma anche Esposito e Vitale hanno convinto e nessuno della vecchia guardia ha voluto essere da meno. Buon avvio ospite ma 5 punti di Masciadri ribaltano presto e 4 di Esposito, magistralmente assistito da Giachetti, scavano il primo gap che l’ingresso di Chiumenti decreta come definitivo del primo quarto (20-12). Montano è infallibile dalla lunetta e si alterna tra play e guardia, Rice si inserisce progressivamente negli schemi offensivi e gioca con fiducia l’uno contro uno, però nel secondo quarto Faenza cresce sotto i tabelloni e resta più a contatto fino all’accelerazione giallorossa sull’asse Giachetti-Montano (20-10). Il terzo quarto resta in equilibrio a lungo, con Aromando in evidenza nei Raggisolaris (11-9) , poi Giachetti fa ancora la differenza sia al tiro che con gli assist. Quarto parziale ancora su buoni ritmi nonostante il caldo e la stanchezza che affiora: gli ultimi applausi della serata sono per la grinta di Rice, che lotta fino alla sirena.
Il commento finale di Antimo Martino: <>.

Uff.Stampa Orasì Ravenna

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy