Oggi 14 dicembre 2013 è la vigilia di un derby che vale il titolo di campione d’inverno del girone D del campionato di DNB: Scafati ospita al PalaMangano la Polisportiva Agropoli in un match d’alta quota visto che entrambe sono in vetta alla classifica con 16 punti.
Oggi 14 dicembre si festeggia Sant’Aniello, quindi Scafati festeggia il suo Patron Nello Longobardi, e quale regalo migliore se non una vittoria che vale il primato in classifica? Lo scorso anno fu Mays con una valanga di triple a regalare un sorriso al presidentissimo vista la vittoria esterna sul campo di Verona che fece sognare i tifosi gialloblè. Gli stessi tifosi domani vogliono trovarsi in vetta da soli.
Scafati è reduce dalla convincente vittoria in un altro derby, con Maddaloni, col punteggio di 84-61 con un Chiacig stellare da 23 punti e 15 rimbalzi.
Il pivot friuliano in questo momento è il vero uomo in più della Givova: riesce a spaccare le partite con la sua capacità di realizzare con continuità, con la presenza in area difensiva con rimbalzi e stoppati e anche con la visione di gioco, efficace soprattutto quando gli avversari si schierano a zona ed è lui a dover fare da boa e muovere la difesa.
Gli ospiti si presenteranno con oltre 200 tifosi al seguito per cercare il colpo e provare ad espugnare un vero e proprio fortino come il PalaMangano, ma Scafati proverà a rispondere con un palazzetto gremito e pronto a conquistare i 2, fondamentali, punti.