Serie B – Basket Matera, dal test di Altamura indicazioni incoraggianti

Serie B – Basket Matera, dal test di Altamura indicazioni incoraggianti

La nota del club.

di La Redazione

Procede a ritmo serrato la preparazione dell’Olimpia Basket Matera in vista dell’inizio del campionato di serie B di pallacanestro, al via il prossimo 29 settembre.

Ieri sera, il quintetto di coach Agostino Origlio ha sostenuto un buon test amichevole ad Altamura contro la locale squadra che disputerà la prossima serie C. Positivi i riscontri sul campo a livello tecnico, dove si registrano confortanti miglioramenti nel gioco e nell'intesa tra i giocatori. “Possiamo considerarci soddisfatti di questa primissima fase di lavoro – osserva il diesse Cristiano
Grappasonni -. Questi test servono soprattutto a cementare il gruppo e migliorare la condizione fisica dei ragazzi. Anche ad Altamura abbiamo effettuato un ottimo allenamento, indicativo sotto alcuni punti di vista, ma che naturalmente va preso nella giusta considerazione per quello che è il momentodella stagione. La squadra avverte un po’ di stanchezza per i grossi carichi di lavoro effettuati nelle prime settimane, come è normale che sia, e non manca qualche acciacco di natura muscolare. Lo staff tecnico sta quindi variando un po’ gli allenamenti per far sì che tutti possano recuperare al meglio”. E sabato pomeriggio, con palla a due alle 18, è in programma la quarta amichevole stagionale per i cestisti biancazzurri, che saranno impegnati al PalaWoytila di Montescaglioso con il Sant'Antimo, squadra inserita nel girone C di serie B, e quindi prossima avversaria dell’Olimpia anche in campionato. Intanto, una delegazione della squadra e della società è stata ospite nei giorni scorsi di Datacontact per presentare il progetto Olimpia Matera. Il club materano ringrazia l’azienda presieduta da Laura Tosto, una squadra solida e piena di energia che ha deciso di sposare e sostenere il progetto biancazzurro.

Uff.Stampa Olimpia Matera

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy