Serie B – Bisceglie regola Nardò in amichevole davanti a un’ottima cornice di pubblico

Serie B – Bisceglie regola Nardò in amichevole davanti a un’ottima cornice di pubblico

La nota del club.

di La Redazione

È sempre basket d’agosto, pur se nell’ultimo giorno del mese e a quattro settimane dall’inizio del campionato di Serie B, ma il volto determinato, aggressivo e spigliato mostrato dai Lions Bisceglie al cospetto dell’Andrea Pasca Nardò è sembrato piacere parecchio al numeroso pubblico presente sugli spalti del PalaDolmen. Mai così tanta gente per la prima uscita casalinga di un team nerazzurro nella preseason: gli ottimi segnali emersi dal confronto di mercoledì a San Giorgio del Sannio con la Virtus Pozzuoli sono stati confermati anche nel faccia a faccia con la formazione salentina di coach Gianluca Quarta.

Il collettivo guidato da Gigi Marinelli si è imposto 74-56 aggiudicandosi le prime tre frazioni mentre il quarto periodo si è chiuso in parità. I sostenitori nerazzurri hanno apprezzato e applaudito la prestazione di Andrea Chiriatti e compagni, in grado di andare tutti a segno, con un discreto impatto anche da parte dei giovani Federico Lopopolo, Domenico Quartodipalo e Davide Mezzina. Le ampie rotazioni hanno garantito energia e intensità sui due lati del campo a una squadra che ha limitato le palle perse, evidenziando anche una buona tenuta fisica complessiva e ulteriori progressi sul piano dell’efficacia offensiva.

L’affetto dei tifosi, presenti sulle tribune dell’impianto biscegliese nonostante il gran caldo di sabato pomeriggio, è uno stimolo importante per il gruppo, che domenica 1 settembre sarà protagonista della festa di presentazione ufficiale dell’attività. L’attesissimo appuntamento, al quale sono invitati tutti i biscegliesi, gli sportivi e gli appassionati di basket, è fissato a partire dalle ore 19:00, quando sul campo appositamente allestito al waterfront di via Nazario Sauro si terranno gare coi leoncini del Centro Minibasket. I giocatori della squadra raggiungeranno l’incantevole zona portuale intorno alle 20:45 e alle 21:00 avrà inizio il galà vero e proprio con la presentazione, sul palco allestito in una cornice davvero suggestiva, della dirigenza, dei collaboratori, degli staff tecnici del vivaio e del minibasket, dei componenti di tutte le compagini giovanili (Under 18 Gold, Under 15, Under 14 e Under 13), dello staff tecnico e dei giocatori della prima squadra. Prevista la partecipazione dei referenti di alcune associazioni che affiancheranno il club nel corso della stagione in un progetto di partenariato sociale.

Un gazebo sarà a disposizione per tutti coloro che intenderanno sottoscrivere e acquistare l’abbonamento per assistere agli incontri casalinghi dei Lions al costo di 60 euro per 13 delle 15 partite di regular season. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire per assicurarsi un posto sugli spalti del PalaDolmen tra i supporters fedelissimi del team biscegliese.

______________
#unastoriaimportante UFFICIO STAMPA LIONS BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy