SERIE B. Catanzaro a Francavilla per proseguire la striscia di vittorie

di Pier Santo Gallo

Nuova formazione pugliese sulla strada della Sfy Planet Catanzaro, decisa a continuare il suo momento positivo nella trasferta di Francavilla.

La squadra guidata da coach Olive, in cui tra l’altro ha militato nella scorsa stagione il giallorosso Pasquale Battaglia, occupa attualmente il penultimo posto in classifica, frutto dell’unica vittoria conquistata a Venafro. Scuderi e compagni sanno già che sottovalutare gli avversari sarebbe un grave errore: è infatti ben presente il ricordo della clamorosa sconfitta nella scorsa stagione contro il fanalino di coda Porto Empedocle, che compromise in maniera irrimediabile la corsa al primo posto nel duello con la Nuova Aquila Palermo. Proprio per questo coach Tunno durante la settimana ha lavorato per curare ogni aspetto sia fisico che mentale, tenendo altissima la concentrazione, nonostante le difficoltà logistiche per l’improvvisa momentanea indisponibilità dell’impianto di Giovino.

Fatta eccezione per Simone Ippolito, ancora fermo ai box per il fastidio all’occhio destro, tutti disponibili per il trainer catanzarese.

A presentare il match di Francavilla questa settimana è il direttore sportivo, Andrea Cattani.

«Domenica – ha dichiarato l’ex capitano giallorosso – affronteremo una squadra giovane e agguerrita, ma abbiamo tutte le carte in regola per far bene e portare a casa due punti fondamentali per il morale e per dar seguito a questo inizio di stagione, che reputo al di sopra delle aspettative e che sta rendendo merito al lavoro e all’abnegazione dei ragazzi di coach Tunno».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy