Serie B: colpaccio LUISS, arriva l'ex Imola Filippo Gorrieri

0

L’ASD LUISS è lieta di comunicare che l’atleta Filippo Gorrieri, proveniente dall’Aget Imola, continuerà gli studi universitari alla LUISS Guido Carli e giocherà con la squadra biancoblu che da sabato sarà protagonista in serie B.
Filippo, ala di 205 cm, è nato a Roma il 5 giugno 1993, ed ha svolto quasi tutta la sua giovane carriera nella città capitolina. Gorrieri, infatti, dopo aver fatto la trafila delle giovanili nel PASS Roma, si è trasferito nel 2009 alla Sam Roma dove, contestualmente ai campionati Under, ha preso parte alla C1 e C2. Nel 2011 arriva il grande trasferimento alla Virtus Roma che punta molto sul giovane talento di casa, tanto da inserirlo in pianta stabile nella prima squadra, permettendogli di disputare 8 partite in serie A. Nella stagione 2013/14, infine, ha indossato la maglia dell’Aget Imola in Legadue Gold con cui, nonostante la retrocessione della squadra, si è ben distinto nel suo primo anno ufficiale tra i senior.
Filippo, che alla LUISS giocherà in serie B dopo aver ottenuto la borsa di studio per continuare i suoi studi in Economia e Management, inizialmente intrapresi presso la Sapienza-Università di Roma, dichiara: “La LUISS mi ha offerto la soluzione migliore, dandomi la possibilità di studiare in una eccellente Università con una borsa di studio, di continuare a giocare a basket ad un buon livello e di tornare a vivere a Roma. Sono convinto che questo sia un progetto veramente vincente per tutti quei ragazzi come me che hanno intenzione di studiare senza abbandonare la propria passione per la pallacanestro. La LUISS dà l’opportunità di fare un importante investimento per il proprio futuro, rinunciando magari a percepire uno stipendio mensile, ma permettendo di intraprendere una carriere universitaria che in questo Ateneo è garanzia di qualità. Penso – conclude Gorrieri – che anche altre Università dovrebbero sposare questo progetto, creando ulteriori realtà che possano avvicinarsi a quelle del college americano. Quando è sorta la possibilità di prenderne parte, non ci ho pensato due volte e adesso non vedo l’ora di scendere in campo con i miei compagni.”
A Filippo Gorrieri va il benvenuto da parte di tutta l’ASD LUISS che gli fa l’in bocca al lupo per la sua nuova avventura in maglia biancoblu.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here