Serie B. Contro la Vivigas l’Orva Lugo centra il terzo successo consecutivo

0

Terzo successo consecutivo per l’Orva Lugo che al Palabanca regola la Vivigas Costa Volpino per 89 a 80.

Dopo un primo quarto di gioco all’insegnia dell’equilibrio, con le squadre ad alternarsi al comando nel punteggio e chiuso sul 22 a 20 in favore della Vivigas è l’Orva Lugo a ad operare il primo allungo nel corso del secondo periodo con Bertocco che sigla il +7 (35-28) dopo 5’, vantaggio che i padroni di casa manterranno sino all’intervallo chiudendo i primi venti minuti avanti per 47 a 39.

Alla ripresa delle ostilità è il dieci di coach Galetti a fare il match ed allungare nel punteggio grazie all’ispiratissimo duo Ruini-Pederzini, che regalano spettacolo e giocate di qualità oltre ad un superlativo Farioli sotto le plance con Pederzini che fissa il punteggio del terzo periodo di gioco sul 68 a 52 in favore dei lughesi.

Lughesi che proprio con Pederzini in avvio dell’ultimo periodo del match toccano il massimo vantaggio sul +18 (70-52) mettendo in cassaforte il successo nonostante i tentativi di riaprire il match di una generosa Costa Volpino che prima spinta da Spatti accorcia sul 70-62 al 33’, con i lughesi che gestiscono un vantaggio di una decina di lunghezze sino a 32” dal termine quando Truccolo riporta a -5 (85-80) i lombardi prima che Villani spenga ogni tentativo di rimonta di Costa Volpino siglando quattro tiri liberi consecutivi sul fallo sistematico degli ospiti e regalando il meritato successo all’Orva Lugo.

Un successo giunto al termine di un match piacevole e ben giocato da una buona Orva che mantiene vive le proprie ambizioni di puntare ad agganciare l’ottavo posto in chiave play-off.

Un’Orva che nel prossimo turno farà visita alla quotatissima Orzinuovi, che vanta un roster di assoluta qualità rinforzatasi con il recente innesto del centro Soloperto, in un match delicatissimo, che metterà in palio altri due punti preziosissimi che il dieci di coach Galetti proverà a far suoi al fine di accorciare ulteriormente le distanze con le proprie rivali.

Athos Tampieri

Orva Lugo – Vivigas Costa Volpino 89 – 80 (20-22; 47-39; 68-52)

Orva Lugo: Montanari 5, Ruini 19, Bertocco 6, Villani 18, Legnani 5, Pederzini 23, Farioli 10, Chiappelli 3, Zanoni e Baroncini n.e. All.: Galetti

Vivigas Costa Volpino: Centanni 20, Planezio 8, Di Gennaro, Meschino 4, Belloni 8, Spatti 14, Franzoni 10, Truccolo 15, Mascarino e Agliardi n.e. All.: Crotti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here