IE 8]>
< ![endif]-->
Parziali: 17-22, 40-41, 66-51
Arbitri:Bianchi e Bergami
Spettatori: 700
Ecoelpidiense Stella: Caridà 17, Torresi 5, Del Brocco ne, Andreani 5, Boffini 15, Rossi 16, Cavoletti ne, Tortù 20, Vallasciani 2, De Leo. All.Schiavi.
Mola di Bari: Biasich 11, Mazzarano, Musci 2, Bastone 22, Di Donna 16, Pavone 5, Calò, Angelini 15, Stimolo, De Leone. All.re Cazzorla.
Torna il sorriso in casa Ecoelpidiense Stella ma quanta sofferenza per piegare Mola che alla fine cede 86-76 dopo aver per lunghi tratti spaventato e non poco i biancoazzurri. L’ennesima travagliata settimana elpidiense ha un epilogo felice nonostante la febbre di Tortù che ha impedito al lungo sangiorgese di allenarsi con continuità e lo stop del neo arrivato Del Brocco causa risentimento al polpaccio. Quintetto obbligato per coach Schiavi che parte con Torresi e Tortù sotto le plance. L’avvio è però è da dimenticare: i ragazzi di Mola sono delle schegge impazzite, la difesa elpidiense concede di tutto e la gara prende da subito una brutta piega. 5-15 in un amen ed Ecoelpidiense Stella impaurita ed incapace di trovare il bandolo della matassa. Al primo intervallo è 17-22 per i pugliesi. Senza perdersi d’animo, un passo per volta, i biancoazzurri mettono il naso avanti con Andreani (25-24) ma è soltanto un illusione. Mola non si scompone, continua con il suo ritmo forsennato e trova ancora canestri dall’arco con incredibile facilità. P.S.Elpidio con Rossi e Caridà tiene botta, Torresi nel pitturato lotta come un leone e all’intervallo è 40-41 per gli ospiti. Sarà battaglia fino alla fine nonostante, al ritorno dagli spogliatoi, la Ecoelpidiense Stella è finalmente fluida e sciolta. E’ ancora Caridà ad avere la mano caldissima, Tortù non in perfette condizioni si fa sentire e la difesa finalmente stringe le maglie. Per gli ospiti ora è difficile trovare la via del canestro, i soli dieci punti a referto lo testimoniano. Alla penultima sirena è 66-51 per i biancoazzurri sospinti da un tifo da play off.
Con l’inerzia tutta a favore però P.S.Elpidio non trova il colpo del ko bensì abbassa la tensione e come successo con Monteroni permette all’avversario di avvicinarsi fino al -6 (81-75) a poco più di un minuto dalla sirena. Boffini è però lucido e freddo, il fallo sistematico non premia Mola e per i biancoazzurri è finalmente ora di sorridere.
Mola sarà avversario tosto per chiunque, Ecoelpidiense Stella ancora troppo a sprazzi ma oggi l’unica cosa davvero importante erano i due punti. Domenica prossima a Bisceglie altra battaglia da affrontare però con maggiore serenità.
Nota di merito al pubblico che ha risposto presente ai numerosi appelli lanciati in settimana, ultras calorosi e vicini alla squadra per un fattore ambientale che è stato decisivo.