Serie B – Di Pinto Panifici Bisceglie a Nardò per il quadrangolare “Andrea Pasca”

Serie B – Di Pinto Panifici Bisceglie a Nardò per il quadrangolare “Andrea Pasca”

Test probante con la Lupa Lecce di Malaventura, Mocavero e coach Di Salvatore.

di La Redazione

Una nuova verifica sul campo a quindici giorni dal debutto nel campionato di Serie B 2018-2019 per la Di Pinto Panifici Bisceglie.

Il team nerazzurro sarà di scena sabato 22 settembre (palla a due alle ore 18:00) nella prima semifinale del trofeo “Andrea Pasca”, quadrangolare organizzato dall’omonimo club di Nardò. Il gruppo guidato da coach Gigi Marinelli sfiderà l’ambiziosa Lupa Lecce di Serie C Gold, che a dispetto della differenza di categoria ha un organico di tutto rispetto, composto fra gli altri dall’esperto pivot Manuel Mocavero, dal playmaker Simone Salamina, dall’ex Monteroni Federico Durini, dall’esterno Nolli già visto a Teramo, dagli stranieri Marko Vranjkovic (lungo sloveno) e Jure Brajkovic (ala bosniaca) con la ciliegina sulla torta della presenza in squadra di Matteo Malaventura, 40enne con alle spalle una carriera di prestigio fra Scavolini Pesaro, Libertas Forlì, Fortitudo Bologna, Roseto, Biella, Napoli culminata anche con diverse presenze in nazionale e la partecipazione a due edizioni dell’Eurolega. Uno squadrone per il massimo campionato regionale, affidato alle cure del tecnico Sandro Di Salvatore, indimenticato protagonista da giocatore a Bisceglie nell’annata 1995-96.

Un test probante per Andrea Chiriatti e compagni, che nel corso della settimana hanno intensificato il lavoro fisico senza perdere di vista l’obiettivo di farsi trovare nelle migliori condizioni atletiche all’appuntamento col debutto nel terzo torneo cestistico nazionale, domenica 7 ottobre. In fase di recupero i giovanissimi Federico Lopopolo e Walter Mastrofilippo, che proseguono con una preparazione differenziata e non dovrebbero essere disponibili per il quadrangolare in terra salentina.

La seconda semifinale della manifestazione, in programma sabato alle ore 20:00, metterà di fronte i padroni di casa della Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò al Basket Corato. Domenica 23, negli stessi orari, le due finali. In mattinata gli atleti nerazzurri e i componenti dello staff tecnico parteciperanno alla Festa dello sport in piazza Vittorio Emanuele, affiancando le attività del Centro minibasket che sarà presente dalle ore 9:30 alle ore 12:30 nel consueto spazio riservato sul lato Orchidea.

#unastoriaimportante UFFICIO STAMPA LIONS BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy