Serie B – Esordio ufficiale della WithU Bergamo

0

Domenica 12 settembre si alza il sipario sull’annata 2021/22 con “l’aperitivo” della Supercoppa LNP 2021 Old Wild West: al PalaAgnelli, nel primo turno, arriva la Rimadesio Desio, formazione neo-promossa in Serie B. Gli orobici hanno cambiato pelle rispetto allo scorso anno, e la ripartenza dalla Serie B è stata affidata a coach Devis Cagnardi: intorno a lui, con l’unica conferma di Bedini, sono arrivati sotto le Mura SavoldelliSoderoNegriDell’AgnelloIhedioha e Manenti. Ed a completare il roster una nidiata di giovani, frutto della stretta collaborazione tra WithU e Bluorobica/Lussana Bergamo.

Desio, allo stesso modo, ha cambiato parecchio, per formare un roster competitivo nel terzo campionato nazionale: agli ordini di coach Ghirelli ci sono LeoneNasini e Di Giuliomaria nel ruolo di playmaker, a completare il pacchetto esterni Sirakov – la principale arma offensiva, Ivanaj e Molteni, il reparto ali è formato da GiarelliGallazzi e Mazzoleni, mentre sotto canestro ci sono i centimetri di Vangelov e Piarchak.

Coach Devis Cagnardi (in foto) alla vigilia: “Domani inizia la Supercoppa e sarà la nostra prima partita ufficiale. Dopo tre settimane di lavoro e due amichevoli giocate siamo curiosi di vedere a che punto siamo del nostro processo di crescita: i ragazzi stanno seguendo con disponibilità e impegno ogni proposta che gli viene fatta e questo è un aspetto che ci fa ben sperare per il proseguo. Ci arriviamo con molte incognite legate alla preseason e alla giovane età di molti componenti del roster, ma anche con buone sensazioni e tanta carica emotiva. Non vediamo l’ora di poter giocare davanti ai nostri tifosi, ai quali chiediamo da subito vicinanza dopo molti mesi di lontananza dal Palasport e dalla squadra.”

Palla a due domenica 12 settembre 2021 alle ore 18.30 presso il PalaAgnelli di Bergamo.

#ANIMABERGAMO

Fonte: Ufficio Stampa Bergamo Basket

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here