Serie B. L’Air Fire Valmontone ospita il Basket Scauri.

In vista della partita con il Basket Scauri, parla Manuel Carrizo: «Per noi conta solo vincere»

di Cesare Crova

«Domenica dobbiamo solo vincere, e fondamentale sarà il nostro atteggiamento. Contro Scauri sarà una partita difficile ma, per noi, vincere vorrebbe dire interrompere la serie negativa e recuperare la fiducia necessaria a riprendere il nostro percorso di crescita». E’ Manuel Carrizo a presentare la sfida di domenica che, nel girone C del campionato di serie B di basket, vedrà l’Air Fire Virtus Valmontone opposta al Basket Scauri.

Le due sconfitte consecutive subite nelle ultime due giornate sono costate ai casilini il primo posto in classifica, ora appannaggio di Napoli. Ma Carrizo non si mostra preoccupato «Io credo che la fortuna ci abbiamo un po’ voltato le spalle – dice l’italo-agentino – Abbiamo perso due partire che potevamo tranquillamente vincere, perché siamo arrivati a giocarcele punto a punto. Ma certamente non è solo colpa della malasorte. La squadra è cambiata, sono arrivati giocatori nuovi ed altri sono andati via. Siamo in un fase di conoscenza e certi meccanismi di gioco hanno bisogno di tempo per essere rodati».

Secondo Carrizo, dunque, la Virtus è pronta a riprendere il suo cammino. «Ai miei compagni più giovani, che sono tanti in questa squadra, mi sento di dare un consiglio: di momenti come questi ne ho visti tanti nella mia carriera, per questo consiglio a tutti di stare calmi e di non perdere di vista il nostro obiettivo, che sono i play off. Dobbiamo lavorare per arrivare al 100% agli appuntamenti che valgono una stagione, tutto il resto conta poco».

Fonte: Ufficio Stampa Air Fire Valmontone

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy