Nono successo consecutivo per l’Allianz Cestistica San Severo che dopo 40′ di battaglia supera una coriacea Malloni P.S.Elpidio con il punteggio di 74-64.
L’avvio di gara è tutto di marca locale con uno scatenato Scarponi che infila tre triple consecutive che valgono il primo tentativo di allungo, 14-6 al 5′ e timeout marchigiano. Al rientro due triple di Cinalli e le iniziative del sempre pericoloso Maggiotto ribaltano la situazione (14-16), Scarponi infila la quarta bomba, risponde Picone ed al 10′ è parità, 21-21.
In avvio di secondo periodo scappano ancora i padroni di casa, la bomba di Di Donato chiude un parziale di 9 a 0 e vale il 30-21 al 13′. I viaggianti non mollano e sfruttano qualche amnesia di troppo della difesa giallonera, poco reattiva sulle palle vaganti ed a rimbalzo, e con pazienza ricuciono lo strappo fino al sorpasso con il canestro pesante di Bravi, 34-35 al 18′. Sono poi i liberi di Di Donato e Bottioni a fissare il punteggio sul 37-35 alla pausa lunga.
Al rientro dagli spogliatoi due canestri dalla lunga distanza di Ciribeni e Di Donato allargano la forbice, 43-36 al 22′. L’Allianz perde però il filo del discorso e la Malloni ritorna subito sotto con Maggiotto (43-41). I padroni di casa sono in rottura prolungata, ne approfittano gli ospiti che con sette consecutivi di Navarini raggiungono il massimo vantaggio (51-57 al 29′), prima del canestro sulla terza sirena di Smorto che segna il 53-57 del 30′.
La svolta per i locali avviene in avvio di ultima frazione. Cinque filati di Rezzano valgono il sorpasso per un’ Allianz (58-57 a 32′) che aggredisce gli avversari lasciandoli a soli due punti nei primi sette minuti: Smorto si carica la squadra sulle spalle ed apre e chiude il parziale che dà il là alla vittoria dei neri, 70-59 al 37′ e titoli di coda al PalaCastellana.