Ancora una vittoria per l’Allianz Cestistica San Severo che batte nettamente Bisceglie per 78 a 55 e prosegue la sua marcia in cima alla classifica.
Un successo costruito sin dal primo quarto allorquando i ragazzi di coach Salvemini con una difesa monstre ed un Rezzano stellare scavano il primo solco del match al 6′, 3-19. I padroni di casa abbozzano una reazione guidati da Castelluccia, ma alla prima sirena sono già più che doppiati, 11-23.
Smorto con due triple consecutive in avvio di secondo periodo allarga la forbice del divario (16-32 12′), Rezzano e Scarponi lo imitano per il +20, 20-40 al 17′. Per Bisceglie la difesa sanseverese rimane rebus irrisolto ed alla pausa lunga è 25-44.
Al rientro dagli spogliatoi i neroazzurri piazzano immediatamente un break di 5-0, ma è un fuoco di paglia: l’Allianz riprende il comando delle operazioni guidata dall’ottimo di Donato che spinge i suoi al massimo vantaggio 33-62 al 27′ e partita chiusa (37-65 al 30′).
Nell’ultima frazione è garbage time, Salvemini ne approfitta per dare spazio ai giovani mentre la partita si trascina stancamente verso la fine.