Serie B – L’Antenore Energia Virtus Padova brilla in amichevole contro Ozzano

Serie B – L’Antenore Energia Virtus Padova brilla in amichevole contro Ozzano

Decisivo l’ultimo quarto per il 68-51 finale.

di La Redazione

PIOVE DI SACCO L’Antenore Energia c’è. La Virtus Padova gioca infatti con autorità l’amichevole contro i New Flying Balls Ozzano (squadra che affronterà nella terza giornata di campionato) disputata a Piove di Sacco aggiudicandosi la gara con un brillante 68-51.

 

Coach Rubini ripropone in partenza il suo quintetto leggero con Piazza, De Nicolao, Bovo, Schiavon e Ferrari e con questo già nel primo quarto spazza via gli emiliani. Velocità, pressione alta, contropiedi e gioco lineare e qualitativo, nel primo quarto Virtus è una sentenza (24-8) e guidata dalla regia di Piazza e De Nicolao e da un positivo Bovo travolge Ozzano.

 

Nel secondo quarto i biancorossi emiliani rialzano la testa, prendono le misure in difesa e danno l’impressione di poter tornare in partita chiudendo il periodo sul 4-17 e riavvicinandosi ai padroni di casa.

 

Ma gli schiaffoni presi risvegliano l’Antenore che nel terzo quarto (20-17) riprende in mano il match trascinata dalle triple di capitan Schiavon e del redivivo Motta miglior marcatore con 16 punti (3/5, 2/4, 4/4) e sostenuta dal talento e dai centimetri del giovane Basso.

 

Nell’ultimo periodo infine in totale gestione del match arriva l’ultimo allungo con un 20-9 che non lascia dubbi: finalmente Virtus ha mostrato di cosa può essere capace.

 

Ora testa agli ultimi due test match contro Caorle questo sabato alle ore 20 ad Annone Veneto e contro San Vendemiano venerdì 28 alle ore 20e30 a Rubano, per arrivare pronti alla prima di campionato alla Kioene Arene domenica 7 ottobre alle 18 contro Olginate.

 

Infine appuntamento domani per tutti i tifosi per l’allenamento a porte aperte a Rubano alle ore 18.30 in occasione del quale ci sarà il lancio ufficiale della campagna abbonamenti 2018/19.

 

Antenore Energia Virtus vs Ozzano 68-51

Antenore Energia: Bovo 8, Basso 6, Ferrari 8, Piazza 4, Motta 16, Filippini 4, De Nicolao 10, Pellicano 3, Schiavon 9, Meneghini, Mazzonetto. All. Rubini – Ass. De Nicolao e Primon

 

           

Ufficio Stampa Virtus Padova SSDARL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy