Serie B – Lavori in corso per la Luciana Mosconi nel test contro Falconara

Serie B – Lavori in corso per la Luciana Mosconi nel test contro Falconara

La nota del club.

di La Redazione

Prima verifica di preseason sul proprio campo per la Luciana Mosconi Ancona che a poco più di dieci giorni dall’inizio del campionato ha affrontato il test amichevole con il Falconara Basket, formazione che si sta preparando ad affrontare il prossimo torneo di Serie C Gold. Dorici a corrente alternata come da logica conseguenza di una lunga giornata spesa in palestra. Mattino carico di lavoro prima in sala pesi e poi sul parquet con sessione di tiro, e poi in campo alla sera contro una squadra che, seppur di categoria inferiore, ha mostrato grande intensità e non ha certo sfigurato. Coach Regini ha potuto finalmente vedere all’opera Francesco Quaglia schierato in quintetto base e impiegato con le giuste cautele derivanti da una condizione che ancora non può essere ottimale. Stesso discorso per Lorenzo Baldoni che è apparso comunque in miglioramento dopo il periodo di lavoro differenziato per via dell’infiammazione al tendine d’Achille.
Quattro periodi con punteggio azzerato a ogni inizio. La Luciana Mosconi ha vinto i primi tre (20-19, 24-11, 19-9) e perso l’ultimo (14-17) quando la spia della benzina era davvero fissa. Il primo quarto è stato forse il momento peggiore della formazione di casa che ha inseguito all’inizio (6-11) fino al sorpasso arrivato nella seconda metà di frazione con il 20-19 dei primi 10′. Le cose vanno già meglio nel secondo parziale con i bianconeroverdi che iniziano a sfruttare la maggiore fisicità e hanno un atteggiamento difensivo migliore. 16-6 e poi allungo fino al 24-11 finale. Ancona domina l’inizio di terzo periodo raggiungendo il 12-0 grazie a Rinaldi e Centanni ancora armi letali di Regini. Falconara trova tre triple di fila (due di uno dei tanti ex Edoardo Centanni) e riduce sul 12-9 prima della nuova accelerata finale di Ferri e soci che chiudono il terzo capitolo sul 19-9. Il lavoro profuso nell’intera giornata, e anche il caldo che si fa ancora sentire sotto le volte del Palarossini, azzerano le energie in campo. Falconara comanda (4-9) e la Luciana Mosconi vive più di individualità. Rinaldi non smette di lottare, Centanni segna da 3 e i padroni di casa arrivano sul -3 (14-17) con cui si va tutti finalmente sotto la doccia.

Nell’immediato dopo partita coach Regini è tranquillo e lapidario “Dobbiamo avere pazienza e non farci prendere dal nervosismo eccessivo se le cose ancora non riescono del tutto. Pensiamo piuttosto a cosa dobbiamo migliorare e a quello che andremo a introdurre da qui in avanti.”

La Luciana Mosconi Ancona tornerà in campo nel prossimo week end (21-22 settembre) nel torneo di Senigallia “Il Mare nel Canestro”. Sabato 21 ore 20.15 semifinale contro l’Aurora Jesi preceduto dalla sfida tra i locali della Goldengas e il P.S.Elpidio. Domenica le due finali in base ai risultati della giornata precedente.

Tabellino Luciana Mosconi Ancona: De Marchi 3, Centanni 22, Ferri 1, Bolognini, Quaglia 8, Redolf 2, Monina 9, Timperi 8, Baldoni 3, Rinaldi 21, Gospodinov. All.Regini.

Uff.Stampa Luciana Mosconi Ancona

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy