Serie B – Legnano sconfitta nel test con la Juvi Cremona

0

La stagione dei Knights inizia a Cremona, contro la Juvi una delle squadre più quotate del girone B e allenata dell’ex Alessandro Crotti. I Knights sono privi di Marino che tornerà nel gruppo e si potrà iniziare ad allenare regolarmente da martedì, e Solaroli che è ancor aggregato alla Virtus Bologna e dovrebbe arrivare a Legnano a metà settimana.

L’inizio dei Knights è scoppiettante ed è di Terenzi la tripla che sancisce i primi punti biancorossi dell’annata; i Knights sono molto precisi e si arriva presto sul 2-9. Cremona si desta e con un paio di giocate e una palla rubata raggiunge, affianca e sorpassa Legnano per un primo quarto che finisce 23-16.

Secondo periodo che vede ancora i Knights partire bene e mantenere un buon ritmo, nonostante le risicate rotazioni, tanto da vincere il parziale per 14-23 e arrivare quindi all’intervallo sul 37-39.

Coach Eliantonio utilizza per diversi minuti anche i giovani del settore giovanile che non sfigurano e, anzi, riescono a dare più incisività alla difesa. Anche la terza frazione è favorevole ai biancorossi per 17-18 (aggregato 54-57) cosa che soddisfa lo staff e i dirigenti arrivati a Cremona.

Ultima frazione in cui la linea verde ABA prende sempre più spazio mentre i titolari lasciano il campo, per un finale che dice 73-67 per Cremona. Amichevole che è servita come classica “sgambata” e ha permesso allo staff di capire dove andare a puntualizzare i concetti nelle prossime settimane. Anche l’amichevole di domani a Sangiorgio avrà lo stesso valore, oltre che commemorare un comune amico: Tarcisio Vaghi.

Massimiliano Giudici Uff. Stampa – Legnano Basket Knights

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here