Serie B – Nessun rischio per Firenze, abbattuta Montecatini

Serie B – Nessun rischio per Firenze, abbattuta Montecatini

Il punteggio finale indica un +28 per la All Food con ben 26 punti di Poltroneri.

di La Redazione

La Enic All Food Firenze si conferma troppo forte per Montecatini. Al Palacoverciano i ragazzi di coach Niccolai dominano in lungo e in largo (84-56) e infliggono ai rossoblù la terza sconfitta su tre partite, mentre la All Food assapora la vetta quasi solitaria, condivisa solo con Empoli. L’assoluto dominatore della partita è stato Davide Poltroneri, rebus irrisolto per la difesa termale, autore di alcuni canestri di pregevole fattura. I padroni di casa iniziano subito a manetta ispirati proprio da Poltroneri, chirurgico da tre punti e anche spalle a canestro (16-7 dopo 4’). I rossoblu cercano punti in area ma soffrono la difesa fisica degli avversari, padroni del pitturato e pronti a chiudere l’area. Coach Tonfoni prova col quintetto piccolo ma non ottiene gli effetti sperati, e alla prima pausa la Enic è in controllo (19-11). Lo show di Poltroneri continua anche nel secondo quarto, è solo lui a segnare per i padroni di casa, sfuggendo a ogni tipo di marcatura (22 punti nel primo tempo). Non trovando punti da sotto Montecatini innesca le sue guardie, Cipriani e Nicoli si mostrano vivi ma sono gli unici a pungere, e la All Food riesce a dare la spallata che vorrebbe grazie ai liberi e al solito Poltroneri (39-24 al 20’). Nella ripresa la partita ha poca storia, Montecatini cerca di reagire trascinata da due triple di capitan Meini (che compie 40 anni oggi, auguroni) ma non trova punti dai lunghi e soprattutto va a infrangersi contro la fisicità degli avversari. Poltroneri oltre a segnare fa segnare i compagni, i suoi assist ispirano il break di 12-2 che manda definitivamente i titoli di coda. L’ultimo quarto è solo garbage time, fortunatamente per i termali domenica si torna subito in campo al Palaterme contro Cecina (ore 18), la partita giusta per cercare e gettare in campo una reazione tecnica e nervosa.
ALL FOOD – Berti 4, Cuccarolo 5, Poltroneri 26, Passoni 13, Tintori ne, Milojevic 13, Filippi 10, Bargnesi 8, Marotta 3, Avellini, Mancini 1, Forzieri 1. All.: Niccolai
MONTECATINI – Meini 9, Galli 8, Mercante 6, Divac 2, Sadi Vita 7, Nicoli 9, Cipriani 11, Stepanovic 4, Ghiarè, Lepori. All.: Tonfoni.
ARBITRI – Meli e Ragionieri.
PARZIALI: 19-11, 39-24, 67-43.

AREA COMUNICAZIONE MONTECATINITERME BASKETBALL SSDRL

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy