Serie B – NPC Rieti regola Jesi in amichevole

0

Buon inizio per la NPC Rieti al Torneo di Campli, fin da subito riesce a mettere sul parquet azioni fluide e ben costruite. Un po’ contratti gli avversari, ma con il passare dei minuti Jesi rientra bene e va a +3 a pochi minuti dalla fine del primo quarto che si chiude sul punteggio di 25 – 21. Bene Cassar e Dal Campo. 

Nel secondo quarto gli amarantocelesti, privi di Del Sole, e con un buon Cavallero, recuperano e superano Jesi. 

Nel terzo quarto ottima prova di Markovic. La NPC, con un parziale di 0-8 allunga ancora su Jesi che fatica a riprendere il passo dei ragazzi di coach Ponticiello. In campo per i reatini anche i giovanissimi Imperatori e Roversi. 

Ultima frazione di gioco ad elastico per la NPC che parte bene, ma chiude malissimo, crollando sul finale. A 48′ dal termine Rieti è a +4, ma stringe i denti e resiste alle offensive di Jesi, vincendo il match 80 – 87. 

Parziali del match: 25-21, 20-30, 11-19, 24-17 

Tabellino: Bacchin 2, Cavallero 22, Markovic 6, Cassar 21, Da Campo 12, Perella 4, Mele 5, Melchiorri 5, Del Sole, Agostini 7, Imperatori, Roversi 3. Coach Ponticiello 

La finale del Torneo di Campli si giocherà sabato 2 settembre. 

LE PAROLE DI COACH PONTICIELLO “Un match con piccoli ma significativi miglioramenti rispetto alla partita precedente. Buona intensità nel terzo quarto, sul +20 abbiamo staccato la spina, ma questo è fisiologico. Tanti gli aspetti positivi. Siamo carichi per la partita di domani”.

Ufficio Stampa NPC Rieti