Serie B. Nuovo arrivo in casa Basket Scauri. Tesserato Corso Innocenti

Dopo l’infortunio patito da Nikola Markus, il Basket Scauri corre ai ripari ingaggiando il giovane centro di scuola Stella Rossa Belgrado

di Cesare Crova

Volto nuovo in casa Basket Scauri, che ingaggia il centro Corso Innocenti, già a Patti a inizio stagione, e che esordirà domenica nella difficile sfida proprio contro i suoi ex compagni in terra di Sicilia.

Nato a Milano, serbo da parte di mamma, classe 1996, 207 cm per 105 kg, Corso ha inziato a calcare i campi di pallacanestro alla Stella Rossa Belgrado, per poi tornare in Italia nel 2006 dove è tesserato dalla Canottieri Milano. Si forma alla corte dell’Olimpia Milano e nel 2013/2014 passa in DNC a Boffolara; l’anno seguente torna a Milano, sponda Urania, per poi fare il salto in Lega2 a Veroli. Dopo il fallimento dei ciociari, torna in Serbia sotto la guida di Miroslav Nikolić. Rientra in Italia, a Fossano in CGold, per iniziare il campionato 2016/2017 a Patti. Quindi l’occasione di trasferirsi a Scauri.

Soddisfatto l’allenatore Renato Sabatino: “Abbiamo preso un ragazzo di grande talento e intelligenza tattica. Ha una buona visione di gioco e sa sfruttare ottimamente i palloni che tocca. Ci darà certamente una mano importante nel prosieguo del campionato“. Gli fa eco il Presidente, Roberto Di Cola: “Siamo contenti perché abbiamo trovato una valida alternativa a Nikola Markus, il cui campionato è purtroppo terminato in anticipo a causa del grave infortunio di domenica scorsa. Era necessario allungare la panchina e grazie all’operato sinergico dell’allenatore e della Società siamo riusciti a ingaggiare un giocatore molto interessante“.

Aumentano così le rotazioni a disposzione di Renato Sabatino, che dopo Joshua Giammò è riuscito a trovare un’altra pedina importante per lo scacchiere della sua squadra, in vista della seconda parte del campionato che definirà la griglia promozione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy