Serie B – Oleggio difende il fortino, Montecatini non passa

Serie B – Oleggio difende il fortino, Montecatini non passa

67-61 dopo una partita che ha visto gli Squali in controllo e lucidi nei momenti di difficoltà dimostrando così nuovi miglioramenti.

di Davide Uccella

I primi due punti arrivano fra le mura di casa. Nella seconda giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket vince contro Montecatiniterme Basketball 67-61 dopo una partita che ha visto gli Squali in controllo e lucidi nei momenti di difficoltà dimostrando così nuovi miglioramenti.

Mamy in campo con Grugnetti, Testa, Pelliciari, Pilotti e Benzoni; Montecatini con Meini, Divac, Galli, Mercante e Sadi Vita. Testa la infila subito da tre, Galli dall’altra parte, le prime azioni sono un botta e risposta, anche dalla distanza con Mercante e Grugnetti e Giacomelli (13-9), Testa va a segno e si prende anche il tiro in più (16-9 e parziale di 9-0). Cipriani sfrutta un fallo dall’arco, il primo finale è un giro in lunetta di Pilotti e Giacomelli (22-14). Giacomelli mette la doppia cifra di vantaggio (24-14) e Benzoni e Bertocchi in lunetta la mantengono. Sono due triple di Cipriani a riaccendere gli avversari (26-21), ma Giacomelli fa sentire la sua voce dall’arco, poi in difesa e poi da tre (31-23). Mercante e Meini girano in lunetta ma vanno a metà, con Testa il primo tempo finisce 33-25.

Terzo quarto dai due volti per gli Squali. Sulla rimessa furto con scasso di Grugnetti che rimette la doppia cifra di vantaggio (35-25), Montecatini prova a ricucire, ma Pilotti da sotto e poi in lunetta lascia tutto com’è (39-29) e dà il via a minuti di delizia per il pubblico di casa, con Giacomelli a rompere tutti i giochi degli avversari e un parziale di 7-0 a firma Benzoni che segna il massimo vantaggio (46-32). Nicoli è uno dei primi a fare bene in lunetta, Galli da tre dà un po’ di gas alla squadra e gli Squali subiscono poi altre tre triple in fila che portano Montecatini prima a un possesso (49-46) e poi, con qualche pasticcio casalingo in attacco, alla parità con Divac (49-49). E’ Giacomelli a dare ossigeno ai compagni con la sua precisione in lunetta (51-49) che apre un parziale di 8-0 insieme a Benzoni e Testa che riconsegna vantaggio agli Squali (57-49). Se Montecatini fatica a penetrare, ha però più confidenza dall’arco e Divac e Galli allo scadere di nuovo accorciano (57-55), ma per gli Squali arrivano ancora due tiri in lunetta “magici” carichi di ossigeno (59-55). Breve botta e risposta, Grugnetti la infila per il 64-57, Giacomelli in difesa è un vero fastidio per gli avversari e recupera palloni preziosi (11 per lui i rimbalzi totali). Le ultime azioni sono delicate ma c’è grande lucidità: finisce67-61.

Oleggio Magic Basket– Montecatiniterme Basketball: 67-61 (22-14; 33-25; 51-49)

Oleggio: Masella ne, Grugnetti 7, Giacomelli 16, Pelliciari 2, Benzoni 15, Garbarini, Pilotti 10, Somaschini 2, Bertocchi 3, Mosele ne, Testa 12, Angelino ne. All. Remonti.

Montecatiniterme: Galli 12, Stepanovic 6, Meini 5, Nicoli, Mercante 10, Divac 13, Lepori ne, Cipriani 9, Sadi Vita 6, Ghiarè ne. All. Tonfoni.

FONTE: Ufficio Stampa Mamy OMB

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy