Serie B. Orzinuovi espugna Lugo, in vista Panni e Venturelli

di La Redazione

ORVA LUGO – GAGÀ MILANO ORZIBASKET 56-65 (15-15, 15-15; 16-19, 10-16)

Non è indigesta la piadina romagnola preparata dall’Orva Lugo alla Gagà Milano Orzibasket di coach Eliantonio, che torna dalla Romagna con un successo meritato e raggiunto lottando con i denti per sopperire anche alle non buone condizioni fisiche di qualche giocatore importante.

L’equilibrio regna sovrano nella prima parte di gara. Orzinuovi parte bene sulla spinta di un Bedetti che vuol rinverdire i buoni ricordi lasciati da quelle parti , ma Lugo risponde subito proponendo una difesa arcigna sul play-Ferrarese e sfruttando la buona vena di Chiappelli e Pederzini. Il 15 pari del 10’ è lo specchio di una partita che non trova padrone. Il secondo quarto è la copia dei primi 10’: Orzi allunga ma Lugo recupera e sorpassa con l’ex  Soresina e Leonessa Brescia, Massimo Farioli. Ci vuole una tripla di un ottimo Alessandro Panni per riportare l’equilibrio sul 30 pari del 20′.

Non si sblocca il match, i vantaggi da ambo le parti sono minimi e quando pare che anche al 30’ si debba chiudere in parità, Michele Venturelli inventa un missile a fil di sirena per il 46-49 dell’Orzibasket all’ultimo mini-break. Bedetti e Venturelli mantengono il risicato vantaggio ospite fino al 35’, le energie lughesi sono però al lumicino e sull’ennesimo allungo della premiata ditta “ Bed&Brro” (Bedetti e Broglia, ndr) la partita trova il suo definitivo padrone che il tabellone certifica con il 65-56 finale.

I tabellini

ORVA LUGO: Montanari 5, Bertocco 7, Villani 6, Pederzini 14, Farioli 7, Ruini ne, Zanoni ne, Baroncini ne, Legnani 4, Chiappelli 13. Allenatore : Ortasi.

GAGÀ MILANO ORZIBASKET: Ferrarese , Venturelli 13, Requena, Longobardi 5, Bei 11, Mazzucchelli ne, Bedetti 12 , Panni 16, Paunovic ne, Broglia 8. Allenatore: Eliantonio.

Arbitri Zangrando di Carbonera (Tv) e Meneghini di Thiene (Vi).

Note: Fallo tecnico panchina Orzinuovi (9’); antisportivo a Pederzini (39’);

Uscito per falli Pederzini(39’).

Tiri liberi: Lugo 4/4, Orzinuovi 18/21, Tiri da tre: Lugo 4/15, Orzinuovi 7/22.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy