Serie B. Pescara a Palermo per centrare il poker

0

Col morale alto per le tre vittorie consecutive (Martina,Vasto,Isernia) dopo la doppietta negativa Agropoli-Catanzaro, la Pescara di coach Salvemini domenica decollerà alla volta di Palermo per affrontare i locali della Nuova Aquila nel big match della settima giornata di ritorno. Le due squadre hanno entrambe 28 punti e condividono (con Bisceglie) la seconda posizione alle spalle della capolista Agropoli.

Concentrazione massima e grande carica tra i ragazzi pescaresi che si sono allenati con la consueta intensità, partendo dal rivedere la partita di andata quando i palermitani violarono il PalaElettra con il punteggio di 92-77 dopo aver giocato la “partita perfetta”. In quell’occasione infatti la corazzata siciliana, neopromossa dalla DNC ma costruita in estate con il chiaro intento di fare il “doppio salto” in A2, sfoderò forse la migliore prestazione della stagione tirando con il 69% da due e con il 54% da tre.

Il piano partita di Salvemini sarà quindi improntato ad impedire che i vari Cozzoli, Gottini, Merletto, Antonelli, Giovanatto, Rizzitiello, Dragna e l’ultimo arrivato (da Chieti) Di Emidio,  ripetano la mostruosa prestazione di novembre, e a cercare di imporre il proprio gioco che, soprattutto in trasferta, quest’anno è stato sempre bello ed efficace, anche nelle due sole occasioni in cui è uscita sconfitta.

La preparazione settimanale è stata però disturbata dal “fastidio” di Rajola che ha svolto solo blandi esercizi differenziati, non avendo ancora smaltito totalmente la contrattura muscolare che gli ha impedito di giocare contro Isernia. Il Capitano ha guardato i compagni allenarsi da bordo campo ma partirà con la squadra e il suo impiego sarà deciso solo domenica.

Chi vincerà il confronto farà un grande balzo verso un posto sul “podio” della regular season mettendosi in posizione di buon vantaggio per aggiudicarsi una delle prime tre piazze.

Il pronostico vede naturalmente favoriti i padroni di casa (sconfitti a domicilio solo da Martina quindici giorni fa dopo un’imbattibilità interna che durava da oltre due anni), ma i “ragazzi terribili” di coach Salvemini non andranno certo a Palermo a fare una gita scolastica.

Ci si aspetta quindi un’altra partita bella e combattuta che divertirà senz’altro il caldo e numeroso pubblico del Pala Mangano di Palermo. Inizio alle ore 18 con palla alzata da Zangrando di Carbonera (TV) e Chiodi di Teola (PD).