Serie B – Piombino, oggi test contro Siena

Si gioca alle 18.00 contro la Mens Sana.

di La Redazione

Si gioca a Siena una partita che evoca bei ricordi, le entusiasmanti vittorie in campionato e ai playoff nella stagione 2014/15

Stasera alle ore 18.00, al Palaestra di Siena con ingresso gratuito, scrimmage del Basket Golfo contro i padroni d casa la Soundreff Mens Sana 1871, squadra che quest’anno militerà nel campionato di A2 girone ovest. I nostri avversari hanno un quintetto che oltre ai due americani, Elston Turner guardia che milita in Italia dal 2013 e l’ex Los Angeles Lakers Devin Ebanks centro di 206 cm, conta in cabina di regia Lorenzo Saccaggi, che torna in Toscana dopo aver lasciato Pistoia, squadra in cui è nato cestisticamente, nel 2013, Daniele Sandri, ala capace di andare in doppia cifra nel precedente campionato di A2 con Roma e Federico Lestini ala/centro prelevato da Matera, con cui ha fatto la B anno passato a 13.6 punti di media e la A2 l’anno prima a 12.7 a partita. In una panchina giovanissima ma di qualità, i senesi hanno il play Cappelletti (95), arrivato da Omegna un anno fa insieme ai 205 cm di Vildera(95), la guardia Masciarelli(98) anche lui arrivato un anno fa, ma da Pescara, Simonovic(99) ala di 207 cm arrivata quest’estate dalla PMS Moncalieri e a chiudere il più esperto Casella (90),guardia/ala arrivato da Mantova.

Della squadra del 2014/15 non c’è più nessuno, se non il coach in seconda, allora head coach Mecacci, nelle file gialloblu invece di quelle sfide portano oggi con se il ricordo, Iardella, Bianchi e Guerrieri.

Piombino affronta questa prima sgambata agonistica con la voglia di scaricare un po’ di fatica di questi primi dieci giorni di allenamenti e pur avendo ben presente la forza degli avversari, proverà a mettere in campo i nuovi schemi su cui coach Andreazza ha lavorato in questa prima fase. Non sarà facile dopo soli dieci giorni mettere in campo la velocità e l’intensità che il coach trevigiano vuole, ma è l’inizio di un percorso che gradualmente dovrà dare i suoi frutti, per arrivare pronti al duro avvio di campionato.

Potrebbe non essere del match Procacci, che negli ultimi giorni ha accusato un problemino fisico.

Uff.Stampa Golfo Piombino

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy