Serie B. Poderosa di slancio sulla Stella Azzurra, settima vittoria consecutiva

di La Redazione

Ci mette un po’ a carburare la Dino Bigioni Shoes Montegranaro contro una volitiva Stella Azzurra Roma ma alla fine il differente tasso tecnico è venuto fuori. Dopo 15’ di difficoltà (nella quale comunque i veregrensi comandano sempre nel punteggio), la Poderosa si scioglie e travolge i romani con un secondo tempo devastante. È la settima vittoria in altrettante gare per i gialloneri, che mantengono la vetta della classifica nel girone C in coabitazione con Palestrina.

Troppo soft già dall’avvio gli stellini, che mettono subito in ritmo la Poderosa (sempre priva di Berdini). Temperini e compagni scattano sul 9-2 e gestiscono al piccolo trotto per tutto il primo quarto. Coach Steffè dà subito spazio anche ai giovani Ortenzi e Cantarini, ma il problema è che in attacco la palla gira poco. La Stella Azzurra pareggia al 12’ con la tripla di Guagliardi e allora la Dino Bigioni inizia a salire in difesa. I romani sprecano palloni su palloni, Ciribeni è una furia e quando Gatti infila il buzzer beater sulla sirena di metà partita i veregrensi sono a +13 (42-29).

La Poderosa chiude i conti in apertura di secondo tempo. Il break di 8-0 che i gialloneri costruiscono nel primo minuto della ripresa lancia la fuga (50-29 al 21’) e tramortisce i laziali. Coach Santini prova a rianimare i suoi con la zone press, ma i buoi ormai sono scappati. La Dino Bigioni sfiora i quaranta punti di vantaggio e il pensiero più già andare a Giulianova dove sabato il test sarà ben più probante.

Queste le parole di coach Steffè a fine partita: “All’inizio abbiamo avuto voglia di strafare, con qualche tiro da sotto sbagliato, qualche scelta affrettata e una difesa più a cercare la palla che a stare giù con le gambe. Nel terzo e quarto periodo ci siamo messi lì con la testa e non c’è stata più partita, oggettivamente il divario a livello tecnico c’era. Comunque, sono contento di aver potuto dare spazio anche ai ragazzi, che se lo meritano”.

 

DINO BIGIONI SHOES MONTEGRANARO – STELLA AZZURRA ROMA 98-60

DINO BIGIONI SHOES: Micevic 13, Ciribeni 8, Gatti 15, Coviello 21, Cantarini 2, Ortenzi 3, Temperini 22, Magrini, Andreani 3, Ravazzani 11. All.: Steffè.

STELLA AZZURRA: Buscaglione 4, Gentili 11, Guagliardi 7, Stella, Da Campo 11, Guariglia 13, Vitale, Masciarelli, Sorrentino 4, Amanti 10. All.: Santini.

ARBITRI: Alessio Dionisi di Fabriano e Veronica Restuccia di Bologna.

PARZIALI: 20-15, 22-14, 26-18, 30-13.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy