Serie B – Pokerissimo Oleggio, battuta anche la Sangio

Serie B – Pokerissimo Oleggio, battuta anche la Sangio

Grande prestazione degli Squali, che ribaltano anche il -4 dell’andata.

di La Redazione

Cinque vittorie consecutive per un finale di stagione da guardare con entusiasmo. Nella 27^ giornata di campionato l’Oleggio Magic Basket batte 76-71San Giorgio su Legnano e ribalta anche la differenza punti di andata (74-70). Grande prestazione degli Squali (out Andrea Marusic per un colpo alla mano subito in allenamento venerdì) che ancora una volta, anche nel momento di difficoltà, hanno mantenuto concentrazione e determinazione per vincere.

Mamy in campo con Valentini, Parravicini, Ponzelletti, Giacomelli e Pilotti, Sangio con Rota, Parlato, Di Ianni, Bocconcelli e Toso. Tre bombe di Pilotti, Parravicini e Ponzelletti danno il benvenuto agli ospiti (9-4), Pilotti ci mette anche un libero, poi è l’ex Colombo a ricucire (10-8), Giacomelli ruba la palla e poi corre da solo in contropiede, Pilotti ancora da tre (15-8), Hidalgo nel traffico, Parlato prova ad accorciare (17-13), ma una super difesa consegna palla agli Squali e Hidalgo fa gioco da tre punti, chiude Roveda (20-15). Bertocchi da sotto, Sangio prova a stare lì, poi Giacomelli spara da tre e anche Hidalgo che regala agli Squali il vantaggio in doppia cifra (30-20 e time out ospite). Rota dal pitturato, prontissima un’altra bomba di Ponzelletti (33-22), Pilotti segna il libero di un tecnico e arriva il massimo vantaggio (38-24), Cozzoli accorcia e Remonti richiama subito i suoi, Fioravanti toglie il vantaggio in doppia cifra ma lo rimette subito Hidalgo con quattro punti in fila, all’intervallo è 42-33.

Il secondo tempo è all’insegna dei “ribaltamenti”; Giacomelli va dritto al ferro, poi gli ospiti fanno un parziale da 0-15 che vale anche il sorpasso (44-48) con gli Squali a pasticciare in attacco più volte. Hidalgo preciso in lunetta (46-48), Toso e Rota tentano di tenere le distanze, ma è un contro parziale biancorosso di Hidalgo e Parravicini di 8-0 a ribaltare di nuovo la situazione (56-54).

Il parziale diventa di 10-0 con Valentini con uno dei suoi tiri impossibili in mezzo al traffico e Parravicini (60-54). Cozzoli accorcia, Hidalgo manda in tilt la difesa avversaria, arriva anche la tripla di capitan Gallazzi (65-56) e coach Remonti deve fare attenzione alla panchina perché la situazione falli non è delle migliori; coach Quilici richiama i suoi, al rientro Sangio tenta il recupero e arriva a un solo possesso (65-64). Pilotti cecchino in lunetta rende d’oro un tecnico a Parlato, Hidalgo mette distanza (69-64) e Parravicini da tre scappa (72-65); entrambe le squadre sono in bonus e arrivano alcuni giri in lunetta con Roveda che mette il 73-71. Coach Remonti richiama i suoi e la palla finisce nelle mani di Parravicini che da tre congela una tripla importantissima e poi dall’altra parte la difesa è super: 76-71.

Oleggio Magic Basket– Ltc San Giorgio su Legnano: 76-71 (20-15; 42-33; 56-54)

Oleggio: Hidalgo 28, Giacomelli 11, Valentini 4, Barcarolo ne, Parravicini 11, Pilotti 9, Marusic ne, Gallazzi 3, Bertocchi 2, Ponzelletti 8, Corti ne. All. Remonti.

Sangiorgio: Bocconcelli, Roveda 11, Fioravanti 3, Rota 8, Frison ne, Cozzoli 15, Plebani ne, Colombo 14, Fasani ne, Di Ianni 2, Toso 6, Parlato 12. All. Quilici.

FONTE: Ufficio Stampa Mamy OMB

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy