Serie B – Prima vittoria stagionale per Legnano contro la Academy Varese

0

Prima vittoria stagionale dei Knights che arriva al PalaBorsani contro la Academy Varese dell’ex responsabile ABA Enrico Rocco.
Knights sempre con Cepic fuori, ma con qualche allenamento in più nelle gambe che aiuta a migliorare l’amalgama.

I primi minuti di gara sono piuttosto equilibrati, ma con il passare del tempo, Legnano trova concretezza in difesa e poi in attacco tanto da chiudere sul 22-12, un quarto veloce e con diversi spunti tecnici interessanti.

Coach Eliantonio cambia un po’ i quintetti e Solaroli entra dalla panchina, dando subito un solido contributo in attacco, mentre la difesa è quasi sempre attenta, sbavando solo in un paio di circostanze per un quarto che, dopo l’azzeramento, finisce 18-14 (40-26).

Nel terzo periodo i Knights sono decisamente più sciolti con Marino a dispensare palloni sull’arco che non sempre vengono convertiti in tre punti, ma che danno già un’idea di quello che potrebbe essere l’attacco biancorosso con delle buone percentuali.
La rotazione di Eliantonio porta anche i giovani a scendere in campo, ma non a diminuire l’intensità del gioco fino alla terza sirena che vede il punteggio di 14-8 (54-34).

Ultimo quarto in cui le panchine si svuotano e con soprattutto Leardini e Bianchi a prendere riposo, dopo aver fatto gli straordinari in virtù dell’assenza di Cepic.
Finale che vede ancora i Knights vincere il quarto per 22-19 (76-53).

Una iniezione di fiducia per Legnano dopo la pessima prova contro Olginate e un buon viatico per il Morelli il classico torneo prestagionale casalingo dei Knights che si giocherà venerdì 24 e sabato 25 al PalaBorsani.


3G ELETRONICS LEGNANO BASKET KNIGHTS – ACADEMY VARESE 76-53 (22-12; 18-14; 14-8; 22-19)

Ufficio stampa Legnano Basket Knights

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here