Serie B.Qui Palermo: Aquila Basket alla ricerca del tris contro Maddaloni

0

Reduce dalla vittoriosa trasferta di Taranto, l’Aquila Palermo prova a calare il tris di vittorie consecutive, affrontando domani alle ore 18 al PalaMangano una Polisportiva S. Michele Maddaloni alquanto adirata dopo l’imprevisto stop interno di domenica scorsa contro Martinafranca.
La squadra campana presenta un roster di buona qualità per la categoria forte di elementi come Desiato, Rusciano e Sergio. Per caratteristiche è formazione ben diversa dal Cus Jonico Taranto. Più compassata e meno rapida ma, di sicuro, più esperta che predilige i giochi nel perimetro ai tiri dall’arco.
Di contro un’Aquila che giunge al quarto turno con il morale alto sia per il successo in Puglia, sia perchè coach Marletta avrà, finalmente a disposizione l’intero organico dopo il recupero dell'”ammiraglio” Nelson Rizzitiello che insieme a Dario Dragna è quello che ha sofferto di un lungo stop durante la fase della preparazione.
A proposito della condizione della squadra ha parlato proprio l’ala grande palermitana, che in Puglia ha disputato un’ottimo incontro:” “Il nostro è un gruppo formato da uomini e professionisti seri. Ci alleniamo tanto, il coach ci stimola ogni giorno a fare meglio, spingendoci a dare il massimo. Siamo un ottimo gruppo- prosegue Dragna-  anche fuori dal campo, riusciamo spesso a vederci anche fuori dal parquet. Una seconda famiglia vera e propria”