Serie B – San Severo batte Porto Sant’Elpidio 78-49, tornano a vincere i gialloneri

San Severo torna a vincere in casa

di Angelo Petrucci, @APetruz13

La 19° giornata di Serie B vede il ritorno alla vittoria dell’Allianz Cestistica Città di San Severo, che tra le mura amiche del “Falcone e Borsellino” batte il Porto Sant’Elpidio per 78-49.

Il primo quarto è caratterizzato da ritmi bassi ed equilibrio. All’8’ prende vita un allungo della Cestistica grazie a quanto messo a bersaglio da Ciribeni con l’ausilio di Cecchetti, il tutto però è vanificato dallo scatto di Porto Sant’Elpidio, al 10’ il punteggio è di 20-21 per gli ospiti.

Seconda frazione in cui l’Allianz parte spedita, Dimarco, Losi e Torresi bruciano la retina con quattro triple consecutive che portano avanti il collettivo dauno per 38-28 al 18’, così coach Domizioli chiama timeout dalla panchina marchigiana. Morgillo ci mette del suo ed al riposo lungo i sanseveresi conducono per 43-28.

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre faticano a trovare la via del canestro, il divario però grosso modo resta invariato ed al 30’ è quindi ancora il quintetto casalingo a condurre per 56-40.

Ultimo quarto di pura amministrazione del vantaggio da parte della squadra di coach Piero Coen che alla fine esulta per 78-49.

Tornare alla vittoria era la cosa più essenziale e San Severo ci è riuscita contro una spigolosa diretta concorrente. Due punti importanti per il morale e per la risalita della classifica sono stati messi in cascina.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy