Serie B – San Severo obbligata a battere Ortona

0

Dopo la brutta ma essenziale vittoria di Taranto, l’Allianz Cestistica Città di San Severo torna in campo per la 17a giornata di campionato.Al “Falcone e Borsellino” di San Severo, gli uomini di coach Piero Coen ospiteranno la We’re Basket Ortona, avversario ostico che sinora ha raccolto meno di quanto seminato.All’andata non c’è stata storia, con gli abruzzesi che hanno lasciato solo le briciole ai gialloneri, si cercherà dunque riscatto ma soprattutto armonia e fluidità offensiva e naturalmente solidità in difesa.

Dimarco, Torresi, Cecchetti e Ciribeni, assieme a Quarisa, sono gli uomini sui quali coach Coen cercherà di costruire l’assalto alla vittoria. Ortona dalla sua avrà i punti che potrebbero provenire dalle mani di Castelluccia, Di Carmine, Musso e Martone, senza contare la concretezza di veri esperti di categoria come Gialloreto, Svoboda e Mlinar, che contro la Cestistica hanno giocato più volte.
La palla a due verrà contesa domenica alle 18.00, da quel momento conterà solo vincere e sperare in passi falsi altrui per risalire la classifica e schiodarsi da quel misero quinto posto.