Serie B: San Severo ospita Matera, è tempo di big match

0

Archiviate le festività natalizie, il campionato di Serie B riprende con un turno infrasettimanale valido per la 14a giornata, in cui l’Allianz Cestistica Città di San Severo ospita il temibile Matera.

Questa sembrerebbe essere l’ultima tappa del tour de force che ha impegnato i gialloneri di Capitanata dallo scorso 27 novembre, da allora sono stati messi in cascina 8 punti su 10 a disposizione.

La sfida si preannuncia molto interessante, dato che al momento i sanseveresi sono secondi a quota 20, i materani invece sono sesti con 16 punti all’attivo, il che rende la classifica “bugiarda” poiché sulla carta Matera è senza dubbio tra le prime tre forze del Girone D.

Per centrare il 5° successo consecutivo, coach Coen si affiderà al capitano e metronomo argentino Dimarco (7.8), che dovrà vedersela con Grande (14.9). Torresi (15.4) e Ciribeni (12.5) dovranno sudare sette camicie per contenere Zampolli (17.1) e Cantagalli (11.5). Sotto le plance i vari Cecchetti (11.7), Ikangi (8.4), Morgillo (7.2) e Quarisa (4.6) sono chiamati all’impresa avendo dinanzi un top player come Lestini (17.3) coadiuvato da Laudoni (16.1). È evidente quindi che l’allenatore sanseverese sfrutterà al meglio la varietà di rotazioni a disposizione.

La palla a due verrà contesa alle 21.00 di mercoledì 4 gennaio al “Falcone e Borsellino” di San Severo, dove il pubblico giallonero spingerà la Cestistica alla vittoria in attesa di qualche colpo di mercato, magari proveniente proprio da Matera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here