Serie B – San Severo vince il Trofeo Casale San Nicola

Serie B – San Severo vince il Trofeo Casale San Nicola

Domati i Lions Bisceglie. Terzo posto per Matera che ha piegato Corato.

di La Redazione

Un fine settimana caldissimo che ha inevitabilmente pesato sulla tenuta fisica di quattro ottime squadre, peraltro già gravate dai carichi di lavoro in una fase delicata di avvicinamento al campionato. La buona pallacanestro, in ogni caso, non è mancata sulle tavole del PalaDolmen per la seconda edizione del Trofeo Casale San Nicola, tredicesimo appuntamento col tradizionale torneo di metà settembre a Bisceglie.

L’ha spuntata una Cestistica San Severo attrezzata per centrare l’agognata promozione in A2, rispettando i favori del pronostico anche nella finalissima coi padroni di casa dei Lions Bisceglie. Leoni orgogliosi domati al termine di un confronto nel quale i neri di coach Giorgio Salvemini hanno avuto, qualora ce ne fosse bisogno, conferma delle asperità di un torneo di Serie B che si candidano a vincere. Bella partita sul parquet dell’impianto di via Ruvo, al cospetto di un pubblico numeroso malgrado le concomitanti festività religiose e le temperature decisamente alte. Nel 74-62 con cui Massimo Rezzano e compagni si sono imposti il break decisivo è stato il frutto di un colpo di reni durante la terza frazione (36-30 il punteggio a metà gara).

Positiva, tenuto conto del livello degli avversari e alcuni piccoli intoppi fisici, la prestazione dei nerazzurri di coach Gigi Marinelli, sempre più disposti a consolidare la sinergia fra loro e a entrare in sintonia coi supporters biscegliesi, il cui maggiore coinvolgimento alle sorti della squadra diventa indispensabile. I Lions hanno vinto di squadra la semifinale con Corato tanto quanto la battuta d’arresto maturata con la corazzata San Severo è una sconfitta del collettivo dalla quale trarre diverse indicazioni per la costruzione di un’organizzazione di gioco ancora più efficiente.

La finale per il terzo e quarto posto è stata conquistata dall’Olimpia Matera, che ha piegato Corato (77-71) in una gara gradevole e piuttosto combattuta, con la formazione lucana di Agostino Origlio in controllo ma tallonata costantemente dai neroverdi.

Il premio Inchingolo srl per il miglior giocatore della manifestazione è stato consegnato da Domenico Inchingolo all’esterno nerazzurro Gianni Cantagalli. Applausi meritati per i vincitori del Trofeo Casale San Nicola, premiati dall’assessore allo sport del comune di Bisceglie Vittoria Sasso e dal presidente dei Lions Domenico Di Benedetto che ha consegnato il premio al capitano della Cestistica San Severo Massimo Rezzano.

 

#unastoriaimportante UFFICIO STAMPA LIONS BASKET BISCEGLIE

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy