Serie B – Sestu impalpabile, Scandiano passa facile

Serie B – Sestu impalpabile, Scandiano passa facile

Trasferta sarda che si chiude col sorriso per la Bmr Scandiano.

di La Redazione

ACCADEMIA SU STENTU SESTU-BMR BASKET 2000 SCANDIANO 67-83

SU STENTU SESTU: Scodavolpe 16, Graviano 12, Elia, Pilo 7, Floridia 2, Trionfo 3, Villani 4, Melis, Passaretti 12, Samoggia 11. All. Sassaro.

BASKET 2000 SCANDIANO: Malagutti 16, Ferrari 1, Bertolini 5, Farioli 13, Astolfi 7, Verbitchi ne, Veccia 16, Gurini 4, Germani 9, Chiappelli 12. All. Tinti.

Arbitri: Di Franco di Bergamo e Colombo di Como.

Note: parziali 20-19, 36-38, 51-62.

Trasferta sarda che si chiude col sorriso per la Bmr Scandiano. La formazione di Tinti, già salva, espugna il campo dell’Accademia Su Stentu Sestu e può continuare a coltivare sogni di playoff grazie al quinto successo consecutivo. Ancora una volta è il collettivo a spiccare: quattro uomini in doppia cifra, tra cui Veccia (di ritorno nella regione natia) e Malagutti a quota 16, oltre ai “soliti” Farioli e Chiappelli. Da non dimenticare Germani, che oltre ai 9 punti porta in dote un prezioso lavoro fatto di 5 rimbalzi, 5 assist e 1 stoppata, che gli valgono un 17 di valutazione.

Ad inizio gara i bianco-rosso-blu subiscono l’iniziativa dei padroni di casa, che scappano via sul 10-3, per poi cambiare ritmo ed allungare già una volta nel secondo quarto, iniziando la frazione con un break di 0-10. Sestu si riporta in scia prima dell’intervallo, ma nulla può contro la nuova offensiva scandianese, che vale il 51-62 del 30’. Nel quarto periodo la Bmr gestisce il vantaggio, chiudendo in assoluto controllo. Sabato prossimo, alle 21, sfida prepasquale contro la capolista Orzinuovi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy