Serie B – Soresina sconfitta in amichevole da Piadena

Serie B – Soresina sconfitta in amichevole da Piadena

La nota del club.

di La Redazione

Piadena – Gilbertina 79-78 (18-12; 44-32; 63-53)

Piadena:
Ferrazzi, Leone 8, Deros 16, Treviso, Tinsley 11, Lorenzetti 5, Giovara 6, Sereni, Vignali 8, Olivieri 8, Corno 15, Piazza, DalMaso 2. All. Tritto

Gilbertina :
Bandera ne, Pala ne, Tugnoli 6, Bolis 12, Biordi ne, Guerra 4, Toffali 18, Bonci 5, Prestini 26, Lottici 6, Mitt 1. All. Lottici

Piadena –
Un canestro a fil di sirena di Tinsley condanna la Gilbertina a una sconfitta maturata in maniera quantomeno assurda.
Dopo 39 minuti e 40 secondi a rincorrere l’avversario, che riesce a scappare anche a più 17 la Gilbertina perde nel modo che fa più male: due tiri liberi di Toffali a 20 secondi dalla fine la portano sul 78-76. Sull’azione offensiva di Piadena, DeRos trova con astuzia e tanta malizia (ci stava il tecnico per simulazione) un fallo sul tiro da tre punti di Matteo Lottici, che lo manda in lunetta a 5 secondi dalla fine: Deros fa 1 su 3 ma sul rimbalzo, Prestini, autore di una prova superlativa, tocca la palla che finisce fuori.
Gran difesa dei Gialloverdi che impediscono una rimessa facile. A trovare il passaggio è Tinsley che in arretramento (e con una sospetta infrazione di passi) trova un canestro impossibile con tante mani addosso: ciuff a fil di sirena e vittoria di Piadena.
La rabbia dei soresinese è evidente perché il premio per una quarta frazione di gioco al limite della perfezione è sfumato in un secondo, c’è però da dire che Piadena ha ampiamente meritato il successo, dominando la partita per 30 minuti e contenendo la rimonta avversaria per quasi tutto l’ultimo quarto..
Le prove di Corno, Tinsley e DeRos per Piadena e di Prestini, Toffali e Bolis per la Gilbertina sono state davvero ottime.
Apparso ancora ib difficoltà Mitt che paga anche l’infortunio di Biordi. È lì che bisogna lavorare duro per il futuro della stagione della Gilbertina.

Marcello Barbuto
GM e Responsabile Ufficio Stampa Gilbertina Soresina

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy